Cuscino cervicale. Scopri dove comprare cuscino cervicale online

Cuscino cervicale. Scopri dove comprare cuscino cervicale online Galleria

Un vero riposo non può prescindere dal giusto posizionamento del corpo e della testa e dalla armonica redistribuzione del peso. La cervicale è il punto della colonna vertebrale che risente di più dei carichi mal distribuiti, spesso aggravati da problemi postulari che si accentuano durante la fase del riposo. Gli specifici guanciali pensati appositamente per la cervicale servono proprio a sgravare questa delicata parte del corpo dal peso in eccesso e a redistribuirlo in maniera equilibrata su altri punti. In commercio abbondano prodotti di questo genere, differenti per forme e situazioni in cui utilizzarli: in viaggio o durante i sonni più prolungati; per sostenere il collo o tutta la testa. I benefici sono pressochè immediati e percepibili non solo nel corso del riposo, ma soprattutto al risveglio, notando subito la scomparsa di qualsivoglia dolore o fastidio alla base della testa.

Cuscino cervicale: perchè sceglierlo

I cuscini cervicali sono nati col preciso intento di alleggerire il carico del peso del corpo che ricade sulla cervicale - l'ultima parte della colonna vertebrale che regola il movimento di collo e testa - durante le ore di riposo. Esistono due tipologie di cuscini di questo genere: quelli utilizzabili da seduti e quelli studiati per il sonno; il materiale è di norma il lattice. Sul mercato è attualmente possibile reperirne diversi modelli: il primo è quello più utilizzato, ovvero a forma cilindrica; possiede la caratteristica di caricare il peso della schiena mettendo lievemente in trazione le vertebre. Il secondo modello è rappresentato dal cuscino ergonomico, perfetto per migliorare la circolazione e, grazie alla sua rigidità, a correggere errori di postura assunti involontariamente durante il sonno. Un' altra categoria è quella dei guanciali riscaldati che sfruttano le proprietà benefiche del calore per sciogliere le tensioni muscolari. Ultimo tipo di cuscino cervicale: gli elettrici; in questo caso vengono sfruttate delle piccole vibrazioni elettriche che massaggiano delicatamente le vertebre della cervicale.

Cuscino cervicale: acquistalo on line

Cuscino cervicale: acquistalo on line

E' possibile acquistare cuscini cervicali anche on line, spesso a prezzi vantaggiosi. Ne sono un esempio i siti: Lasanitaria, che offre guanciali per cervicale col sistema memoria che "ricorda" le posizioni assunte durante il sonno; Ilmaterassonline e i suoi cuscini memory orthocervicale a meno del 50% del prezzo di listino; Mysa e i suoi modelli appartenenti alla categoria dei guanciali termici; Sanort e i suoi svariati modelli: a mezzo cilindro, ad incavo, a doppia onda, specifici per il collo, a saponetta o da viaggio. Anche sulla pagina dedicata allo shop on line di Martiniepari sono acquistabili guanciali ortopedici specifici per la cervicale spendendo meno di 20 €. Offerte anche su eBay.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo