Cucine a scomparsa

Cucine a scomparsa Ikea Galleria

E' proprio il caso di dire: c'è ma non si vede! Stiamo parlando delle cucine a scomparsa, disponibili in tanti modelli, colori e stili diversi. La comodità di questo elemento d'arredo è facilmente intuibile, il comfort si unisce al design ed alla funzionalità, in poche mosse gli ambienti della casa cambiano aspetto, trasformandosi a seconda delle occasioni d'uso.

La comodità delle cucine a scomparsa

La comodità delle cucine a scomparsa

Un modo per creare spazio all'interno delle casa di piccole dimensioni come un monolocale o un bilocale, oppure per arredare con un po' di creatività la casa delle vacanze. La cucina a scomparsa è una soluzione che si presta a tante funzioni, dalla necessità di recuperare spazio, a quella di rendere vivibile un ambiente creando uno spazio comune in casa propria in cui accogliere gli ospiti o semplicemente trascorrere del tempo in piena tranquillità. Si adatta benissimo ad uno stile open space in cui area soggiorno e cucina occupano lo stesso spazio e può essere comoda anche all'interno di un ufficio. La tecnica di funzionamento delle cucine a scomparsa è semplicissima, gli arredi infatti vengono dotati di un sistema di chiusura che può essere a serranda, a scorrimento o con le porte che si aprono e chiudono a ventaglio. In questo modo si potrà chiudere nel momento in cui non è utilizzata trasformandolo in un comune armadio e riaprirla all'occorrenza. I modelli esistenti sono disponibili in diversi stili, dal moderno al classico e la struttura è la stessa di una cucina classica, composta da lavabo piano cottura e piano cucina, più mensole e cassetti per riporre gli attrezzi del mestiere, nella maggior parte dei casi sono personalizzabili a seconda delle proprie esigenze.

Trova on line le cucine a scomparsa

Uno dei primi marchi a pensare alla cucina a scomparsa è stata l'azienda Ikea, leader in fatto di arredo economico e funzionale e tra le altre propone Värde Minicucina, multifunzionale, dotata di frigo e vani portaoggetti posizionati all'interno delle ante chiudibili. Può essere acquistata ad un prezzo minimo direttamente dal sito Ikea. Altrettanto funzionali ma con un carattere molto più cittadino e grintoso, sono i modelli del gruppo Euromobil, in particolare la linea Assim è tra le più apprezzate del genere ed è visualizzabile sul catalogo presente sul sito internet all'indirizzo Gruppoeuromobil. Oltre ad essere un'ottima idea salva-spazio, la cucina invisibile è molto apprezzata anche dai più importanti designer che trasformano questa sua caratteristica in un'alternativa al classico modo di arredare la casa. E' il caso della collezione Tivalì di Dada, un modulo compatto, con piani super attrezzati ed elettrodomestici integrati, con ante di diverso colre tra cui giallo, bianco o nero laccato che si chiudono a libro. Per tutte le info sugli acquisti basta contattare i rivenditori dalla sezione contatti sul sito ArredaTutto.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
  • Ikea
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo