Crociere fluviali

Crociere fluviali sul Nilo in Egitto Galleria

Gli amanti dei viaggi in barca e delle escursioni sui corsi d'acqua di tutto il mondo possono decidere di trascorrere un periodo di vacanza speciale grazie alle proposte della rete. Infatti sono disponibili diverse tipologie di crociere fluviali in vari paesi del mondo, con imbarco in vari giorni della settimana e dalla durata variabile da un week end ad intere settimane. Poi la cabina a bordo può essere interna o esterna con balcone, mentre la ristorazione avviene in locali interni alla nave con cucina tipica locale preparata dai migliori chef in circolazione. Ogni giorno la crociera attracca in una cittadina o in un sito archeologico differente, proponendo visite guidate a siti di interesse naturale, storico ed archeologico consentendo ai turisti di conoscere località uniche al mondo e raggiungibili molto più agevolmente in barca. Sul web ci sono dei siti specializzati nell'offerta di ogni genere di crociera a prezzi competitivi ed accessibili a clienti con budget di spesa anche limitati. Così si possono prenotare le crociere fluviali più intriganti ed economiche allestite in diversi paesi del mondo.

Le mete più gettonate

Le mete più gettonate

Le crociere fluviali più gettonate dai viaggiatori sono organizzate in paesi del mondo dove scorrono dei fiumi piuttosto lunghi. In Egitto sono allestiti dei tipi di crociera che percorrono il fiume Nilo dal Delta fino all'Africa Nera, passando per le cataratte e ammirando paesaggi naturali magnifici di foreste rigogliose e siti archeologici egizi favolosi. Poi nella zona balcanica dell'Europa si può optare per una crociera sul fiume Danubio che tocca le maggiori capitali circostanti passando per Vienna e Bratislava e offrendo ai turisti e viaggiatori un panorama mozzafiato dei tramonti sui monti Balcani. Quindi nel comprensorio di Parigi si può decidere di trascorrere alcuni giorni su una crociera che solca la Senna e conoscere l'Ile de France in tutti i suoi angoli più caratteristici. Infine chi si reca in Germania può compiere una crociera sul fiume Reno per visitare le località più affascinanti della Foresta Nera e della Germania centrale.

I portali in rete specializzati

Per prenotare ed acquistare delle crociere fluviali conviene rivolgersi ad alcuni portali on line specializzati nella ricerca di proposte economiche. Su Yalla Yalla si possono trovare delle interessanti offerte per trascorrere alcuni giorni su una crociera sul fiume Nilo mentre su Expedia ci sono proposte di viaggio in crociera sul Volga in Russia, per conoscere l'anello d'Oro ed i monasteri ortodossi. Quindi su eDreams si possono acquistare dei biglietti per effettuare una crociera sul Reno o sulla Senna mentre su Opodo ci sono occasioni di crociera sul Nilo a costi molto ridotti e comprensive di volo in aereo fino al Cairo.

Foto: ttgitalia.com, viaggi.tuttogratis.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo