Cravatte Marinella

Cravatte Marinella Galleria

La famiglia Marinella firma da oltre cento anni le cravatte più famose nel mondo. Il marchio italiano propone un'ampia gamma di cravatte dove poter scegliere sia la cravatta elegante per una cerimonia sia una cravatta classica per chi deve vestire curato anche sul lavoro, sia casual per le serate con gli amici.
Tre generazioni al servizio della moda italiana nel mondo: tanta strada è stata fatta da quando nel lontano 1914 Eugenio Marinella, dopo aver lavorato per ben 15 anni nel settore dell'abbigliamento maschile, decise di aprire in Piazza Vittoria, l'elegante Riviera di Chiaia di Napoli, una piccola bottega di poco più di 20 metri, dove la camicia era l'attività principale.

Marinella dal 1914 firma la cravatta italiana nel mondo

In quegli anni era di moda lo stile "inglese" e nel piccolo negozio di Piazza Vittoria era possibile trovare una vasta gamma di tessuti di prima qualità provenienti direttamente dalla capitale del Regno Unito.
Le cravatte erano realizzate a mano e confezionate in sette pieghe da abili sarti e proposte in un'ampia gamma di colori e tessuti di altissima qualità.
Il marchio partenopeo s'impose negli anni '80 grazie all'allora Presidente della Repubblica, Francesco Cossiga, che prese l'abitudine, durante le visite ufficiali dei Capi di Stato, di donare loro una scatola con cinque cravatte griffate Marinella.

Dove acquistare le cravatte Marinella a Roma e a Milano

Dove acquistare le cravatte Marinella a Roma e a Milano

Le prestigiose cravatte italiane sono proposte, ancora oggi, in una vasta gamma di colori, disegni raffinati e tessuti diversi per ogni stagionalità.

Si possono acquistare sia in internet o recandosi direttamente nei negozi dove, esperti commessi, potranno suggerire sia il tipo di cravatta da abbinare ad uno specifico abito sia qualche consiglio sul nodo da praticare.

Il prezzo di vendita per un' articolo così pestigioso non supera mai i 100 euro, a secondo del modello scelto, un costo accessibile per una firma stimata e conosciuta in tutto il mondo.

Se si desidera acquistare le cravatte Marinella, senza andare a Napoli, terra natale di questo prestigioso marchio italiano, si possono trovare alcuni negozi che propongono le cravatte Marinella anche nella città di Roma, come il negozio "Cenci" in via Campo Marzio 1/7 o Red & Blue Sport in Viale Giulio Cesare 115/119, che si può visitare online redandbluesport.it

A Milano diversi i negozi dove è possibile acquistare le cravatte della maison partenopea.

In prossimità del Parco Sempione, nella zona Magenta, in Via Santa Maria alla Porta, 5 una volta sede di un convento, dove è possibile oltre che acquistare anche usufruire di un particolare servizio di manutenzione e riparazione delle cravatte già acquistate oppure si possono trovare le ultime novità anche da Prince and Princess, nel cuore di Milano, in Via Meravigli 16.

E' possibile acquistare anche online: su eBay è possibile trovare svariati rivenditori. Eties è un sito di cravatte online il quale però non prevede prodotti della maison napoletana. Sul sito ufficiale, Marinellanapoli, si posso avere tutte le informazioni riguardo alle loro produzioni.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Articoli correlati
Esplora tutti i prodotti
Seleziona una categoria e naviga nel nostro assortimento di prodotti
  • Cravatte
Coupon correlati
I codici sconto di questa categoria
Seguici su Facebook!