Costa Luminosa

Costa Luminosa di notte Galleria

Innaugurata nel 2009 insieme alla Costa Pacifica, è la punta di diamante della flotta Costa, grazie alla sua anima esclusiva e innovativa. Costruita con materiali pregiati dal design d'avanguardia, presenta al suo interno numerose opere d'arte dal grande pregio artistico, la più importante è la "Donna sdraiaita 2004", una scultura di Ferando Botero, in bronzo patinato e installata nella spettacolare hall centrale. La Costa Luminosa può ospitare nelle sue 1130 cabine 2826 persone. Possiede il più alto numero di cabine con balcone privato di tutta la flotta Costa, ben 662, e proprio per questo gli itinerari proposti per questo tipo di nave sono tra quelli più suggestivi e spettacolari.

Costa Luminosa: una nave tutta da scoprire

Costa Luminosa: una nave tutta da scoprire

La sua definizione di punta di diamante si deve al fatto che sulla Costa Luminosa sono state introdotte grandi novità mai viste prima sulle altre navi della flotta. Ben 12 sono i ponti ad uso passeggeri, e il loro nome è associato alle pietre preziose. 11 bar, 4 ristoranti, e tre piscine allietano i momenti di relax a bordo della nave, ma non mancano le proposte benessere e sport, grazie al centro Samsara Spa disposto su due piani, al campo polisportivo, al percorso jogging esterno e al percorso roller skate. Inoltre, ci sono ben 3 piscine, una delle quali ha una copertura semovente. Non può mancare il divertimento, grazie al cinema 4D, al Casinò, alla discoteca, al teatro. Ma per chi non può rinunciare al gioco di simulazione ecco pronta un'area attrezzata con playstation 3, un simulatore di golf e un simulatore di Formula Uno.

Costa Luminosa: le offerte scontate on line

La Costa Luminosa non offre solo pacchetti vacanza lunghi. Sul sito Costacrociere è possibile scegliere di prenotare anche una minicrociera della durata di 4 giorni, che vede la nave navigare nel Mediterraneo, partendo da Savona e toccando Ibiza, Palma, Barcellona e Marsiglia. Si può inoltre godere di un'ottima percentuale di sconto che va oltre il 30%. Le escursioni prevodono la tappa in queste mete favolose con la possibilità di visitare ciò che di più bello offrono queste città soprattutto dal punto di vista artistico-culturale. Ma tante sono ancora le offerte on line che vedono protagonista la nave dei sogni. Su portali di prenotazione on line come Crocierissime è possibile cercare la migliore offerta filtrando la ricerca per destinazione, periodo e tipo di nave. Mentre su Logitravel è possibile prenotare un itinerario di 8 giorni sul Mare del Nord con approdo in Danimarca, Norvegia e Svezia e diverse offerte sul prezzo finale.

Foto: Holidaycheck.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo