Cornici

Cornici Galleria

Quando si decide di decorare la propria casa, la scelta delle cornici riveste un’importanza spesso sottovalutata. Una volta scelto il quadro o la fotografia da appendere sul muro, ci si avvicina distrattamente alla scelta di ciò che dovrà contenere quella particolare immagine. Senza dimenticare che le cornici servono anche a decorare i controsoffitti. Oggi i grandi produttori mettono a disposizione nei propri cataloghi modelli in legno, in polistirolo, in argento, proprio a testimonianza del fatto che anche questo elemento accessorio deve andarsi a sposare perfettamente con l’ambiente circostante. E non solo: anche le fogge e le forme si presentano in una varietà davvero sorprendente. Acquistandole online, negli shop specializzati, è possibile acquistarle con lo sconto.

Dalla tradizione ai gusti giovanili

L’immagine classica delle cornici è quella che fa riferimento ai quadri presenti nei musei. Rettangoli di legno di grande verniciati in oro con fregi delle fatture più differenti. Anche quella, ovviamente, è una soluzione. Tutto sta nel capire bene quale modello s’inserisce meglio nell’ambiente dove andremo a inserire il quadro o la foto prescelta per decorare. Oltre ai diversi materiali di costruzione (legno, argento e polistirolo), i grandi marchi produttori oggi propongono soluzioni che cercano d’innovare anche le forme e i colori. Ecco che nei loro cataloghi si trovano cornici che reinventano il classico modello da museo in chiave moderna. Oppure modelli semplici dipinti con motivi che si rifanno ad immagini ben presenti nella memoria di tutti, tipo i colori d’una bandiera nazionale. E poi modelli che si adattano ad un gusto giovanile e quelle che si sposano ad ambienti raffinati, arredati con semplicità e minimalismo moderni. E infine i modelli decorativi in polistirolo, per far risplendere i soffitti. Negli shop online si trova una scelta davvero nutrita di questi accessori, e in molti casi lo sconto è praticamente assicurato.

Le offerte online

Le offerte online

Tutto dipende da cosa si vuole scegliere: una foto o un quadro. Alcuni negozi sul web sono specializzati per incorniciare le immagini, altri per le cornici da opere d’arte, altri ancora in entrambe le soluzioni. Una volta fatta la scelta per decorare la propria casa, poi resta solo l’imbarazzo di afferrare l’occasione migliore, perché online gli sconti sono davvero tanti.

Displayshop, ad esempio, è specializzato nell’offerta di pratiche cornici a scatto formato A1, A4 e A5, con prezzi che rendono l’acquisto davvero facile e privo di ripensamenti.

Per le cornici in legno classiche, invece, è molto interessante dare un’occhiata alle offerte presenti sulle vetrine virtuali di eBay, che offre anche un’ottima scelta di articoli in argento, particolarmente adatti per le foto da tenere sul comodino o su una scrivania classica. Da tenere d’occhio anche gli sconti di Amazon.


Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo