Coprispalle

Coprispalle Galleria

Il coprispalle è un capo versatile e trasversale, nato negli ultimi anni e diventato subito un must have del momento. Si tratta, per le poche che si fossero perse la moda, di un capo che copre spalle e braccia e che resta aperto sul davanti.
Accanto alla dubbia utilità come protezione contro il freddo, un grande effetto ottico: tra i punti chiave di alcuni outfit, è il capo perfetto per chi vuole essere pronta a passare da una versione più invernale ad una più estiva, o da una più casta ad una più sexy.

Perchè questo capo può essere usato sopra un'altra maglia a maniche lunghe, ma è spesso abbinato ad un top o ad una canottierina senza spalline. Perchè è poco ingombrante, non invate l'outfit ed è veloce da togliere e infilare nella borsetta una volta arrivate in discoteca.

Non è però solo un capo da party. Ne esistono di cotone, che si prestano di più all'uso di cui sopra, e coprispalle lana, che si indossano sopra una maglia di cotone a maniche lunghe.

Un capo per mille usi

Che si indossi come complemento o solo per il tragitto tra casa e discoteca, è comunque importante non trascurare l'abbinamento. Un passepartout è sicuramente il coprispalle nero, necessario in ogni guardaroba che si rispetti. Perchè si può abbinare con ogni colore e con ogni outfit possibile, grazie alla caratteristica tutta propria del nero di essere all'occorrenza elegante o casual.

L'ideale, prima di buttarsi su modelli complicati e personalizzati, è procurarsene di lana e uno di cotone totalmente neutri, che possano abbinarsi facilmente a qualsiasi cosa ci passi per la testa.

Ricorda: più un capo è elaborato, più è difficile personalizzarlo. I capi semplici, lineari e di colori neutri si prestano più facilmente a personalizzazioni e nuove idee; se poi parliamo del capo versatile per eccellenza, la cosa diventa ancora più evidente.

Come coprispalle elegante, la scelta può ricadere su quello di pelliccia. In questo caso però, ricordati che l'abbinamento è estremamente difficile e da pensare con attenzione, per evitare indesiderati effetti trash.

Una menzione anche per quello da sposa: un completamento per il vestito da sposa, che permette a lei di indossare un abito con le spalle scoperte durante il ricevimento e di coprire le spalle durante la cerimonia.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo