Converse Italia

Converse Italia: modello con la bandiera degli States Galleria

La storia dell'azienda Converse affonda le sue origini agli inizi del Ventesimo secolo. Il brand nacque in America e ha cambiato la storia dello sport del basket. Il tutto ebbe origine nel 1908, anno in cui Marquis M. Converse, un manager trentenne, fondò la Converse Rubber Shoe Company nel Massachusetts. Da allora ebbe inizio la produzione di scarpe per uomo, donna e bambino, oggi più famose al mondo. In un primo momento le Converse furono prodotte solo nel colore nero. Dopo la guerra, furono introdotti altri colori. Negli anni '50, in un contesto animato politicamente e culturalmente, le Converse divennero l'emblema della ribellione giovanile. Converse Italia propone oggi un ricco repertorio di articoli.

Converse Italia

Converse Italia

Il brand Converse Italia periodicamnete aggiorna il suo catalogo, creando dei modelli nuovi, originali e amati. Tra i tanti modelli vi è ad esempio il modello Chuck Taylor All Star: si tratta di una scarpa realizzata in tela. Presenta una toppa con logo sulla linguetta. La suola è realizzata in plastica e la fodera è in poliestere. Per donna bellissime sono le All Star Charter Mid Suede tan. Si tratta di scarponcini, realizzati in pelle scamosciata. Hanno un'allacciatura con occhielli di metallo; suola in gomma e fodera in pelliccia sintetica. Altro modello è Boot Mid Suede monk´s robe. Sono anch'essi scarponcini in pelle con suola di gomma intagliata. Presentano il logo ricamato lateralmente. E ancora vi sono le Pro Leather Ox Suede cloisonne. Sono scarpe basse in pelle. Hanno flat laces. Il logo è ricamato sia sulla linguetta che sul fianco della scarpa.

Converse Italia on line

Tanti sono i siti a disposizione per uno shopping pratico, comodo, sicuro, ma soprattutto da casa. Il primo proposto è Planet-sports. Si tratta di un mega negozio virtuale, in cui è possibile acquistare sul web il proprio modello preferito firmato dalla nota azienda americana. Oppure si consgilia il sito Zalando: un vero emporio disponibile su internet dove tanti modelli di scarpe Converse Italia e non solo sono proposti a prezzi eccezionali. E anocra consultate il sito Spartoo, il mondo del risparmio. Qui la consegna è gratuita, avviene in 5 giorni; mentre il reso è garantito fino a 30 giorni. In questo sito, ad esempio, le Converse Ctas Seasonal Hi costano 43,00 euro. Inoltre si possono trovare anche tante scarpe della nuova collezione, come le sneakers alte Converse All Star Core Hi. Ma anche su Ebay è possibile trovare le calzature del noto marchio a prezzi eccezionali.

Negozi che ti piaceranno
  • Converse
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo