Comprare libri online

Libri on line: Giulio Cesare - La guerra Gallica; La Guerra Civile Galleria

Comprare libri online rappresenta una comoda alternativa al classico shopping per negozi. In effetti poter scegliere dal proprio pc utilizzando praticamente il più grande ventaglio di opzioni possibili rappresenta per gli amanti del libro un vero e proprio paradiso. Spesso infatti le proprie richieste rischiano di subire mortificanti frustrazioni proprio a causa delle aspettative deluse dall'assenza del titolo richiesto nella propria libreria di fiducia. Effettuare invece l'acquisto di libri online direttamente dalla rete inoltre permette non solo un reale risparmio di tempo ma anche la possibilità di utilizzare sconti e promozioni utilizzabili solo tramite l'utilizzo di coupon informatici.

Libri online: usati o nuovi?

Libri online: usati o nuovi?

Esistono fondamentalmente due modi per comprare libri online. Se si preferiscono volumi nuovi di stampa allora è possibile effettuare l'acquisto direttamente presso i siti delle case editrici. Da alcuni anni a questa parte infatti numerose case editrici hanno realizzato che le potenzialità del mercato on line sono realmente elevate e, se ben sfruttate, possono garantire una diffusione praticamente illimitata, senza limiti di spazio né di confini nazionali. Esiste poi un mercato "parallelo" di libri online, il mercato dei libri usati, altrettanto florido quanto quello dei nuovi volumi. In effetti spesso è possibile ottenere anche volumi pari al nuovo se si riesce a scegliere i giusti titoli dai giusti rivenditori. Che siano nuovi di fabbrica o con qualche anno già sulle spalle, l'acquisto di libri online è ormai diventato quasi un fenomeno di costume oltre che di mera esigenza pratica, agevolato anche dalla diffusione di sistemi di pagamento sicuri quali ad esempio PayPal.

Dove comprare libri online

Per effettuale l'acquisto di libri online basta seguire poche e semplici regole così da evitare spiacevoli fregature. Per prima cosa va deciso il portale dal quale effettuare i propri acquisti. Per prima cosa va deciso il tipo di acquisto da effettuare. Per volumi nuovi è possibile utilizzare il portale IBS, il webmarket di proprietà del gruppo Messaggerie Italiane S.p.A. Per acquisti invece di volumi usati allora è preferibile utilizzare portali di diverso tipo. Il Libraccio per esempio è da sempre uno dei siti più gettonati per effettuare un acquisto di libri online sicuro e con la comodità offerta da pagamenti on line del tipo paypal. Caratteristiche molto simili sono anche quelle di Comprovendolibri e Lalibraia, altri portali dedicati all'acquisto di volumi usati, sia scolastici che non, mentre interessanti offerte sono in ogni caso reperibili su siti più generici ma con suddivisioni interne per la ricerca degli oggetti quali ad esempio eBay.

Foto: Libraccio.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo