Completini calcio

Completini calcio Galleria

Chi ha avuto la ventura di osservare una fotografia del calcio degli anni eroici, probabilmente sarà rimasto basito. In quelle immagini ingiallite dal tempo passato, si può vedere di tutto. In alcune foto della Pro Vercelli degli anni ’20 o dello Junior Casale, altra storica squadra piemontese del calcio che fu, si possono ammirare giocatori con la sigaretta in bella evidenza o magari squadre in cui alcuni giocatori portano calzettoni di colori differenti da quelli degli altri. Per non parlare dei numeri sulla schiena, che divennero una consuetudine vera e propria solo dopo la fine della seconda guerra mondiale. Oggi, tutto questo sembra fantascienza, ma una volta le avveniristiche attrezzature da calcio di oggi, non esistevano proprio, tanto che più di uno scarpino degli anni ’40 facendo fuoriuscire un chiodino dentro la calzata, arrecò gravi infortuni ai giocatori dell’epoca, per effetto delle infezioni provocate.

Completini calcio: Nike, Adidas e Legea

Completini calcio: Nike, Adidas e Legea

La divisa, di certo, non fa un giocatore di calcio. Però, molti lo ricorderanno, che emozione la prima volta che abbiamo indossato una divisa vera, con il numero in bella evidenza sulla schiena e il completo ad accomunarci con il resto della squadra, quasi a formare uno spirito di corpo necessario per contrastare gli avversari con ancora più determinazione e consentire alla nostra compagine di portare a casa il risultato pieno. Forse è esagerato, ma la vestizione con il completo da calcio è un vero e proprio rito che si effettua negli spogliatoi, quando l’allenatore indica i titolari e vengono distribuite le maglie, propedeutico alla gara stessa.

Completini calcio, tante le marche che si cimentano in questo segmento del mercato sportivo. Legea, Nike e Adidas sono alcuni degli attori principali. Due di loro, il marchio tedesco e la casa di Atlanta, possono vantare un passato pieno di gloria, che ha visto le griffe di Adidas e Nike vestire campioni come Beckenbauer, Cruijff, Messi e tanti altri, mentre la Legea sta rapidamente scalando le posizioni grazie ai suoi completi di qualità che incontrano favori sempre più larghi tra gli appassionati.

Completini calcio, dove trovarli online

Completini calcio, Legea, Nike e Adidas, possono essere reperiti in rete, grazie all’ausilio degli shop online che commercializzano le divise da calcio oltre a molti altri prodotti sportivi e dedicati al calcio, in particolare. Bricoplea offre i completini calcio Luna della Legea, dotato di maglia a maniche lunghe e pantalone, molto comodo per giocare a basse temperature in quanto è in grado di isolare termicamente il corpo, a soli 9,90 euro, mentre il completino Lubiana costa 18,90 euro, cui vanno aggiunti 6,10 euro di spedizione. Sono invece venduti da Calcio Shop i completini Adidas Estro 12 in sintetico, con colorazioni che vanno dal bianco al blu, grigio, arancione e rosso con pantaloncini bianchi, a 18,90 euro, scontati rispetto ai 24 del listino prezzi e i completini Entrada a 8,80 euro, cui vanno aggiunti 6,90 euro di spese di spedizione. Infine Anaclerico Sport, vende i completini Park V della Nike, a 17 euro, cui bisogna aggiungere 6,50 euro per la spedizione. Sul sito di eBay è possibile inoltre trovare una gamma pressochè infinita di divise.


Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo