Coltelli in ceramica

Coltelli in ceramica: delicati e precisi. Galleria

La conoscenza sempre più diffusa dei segreti per una cucina da gran gourmet, grazie al successo dei libri e dei programmi tv che vedono protagonisti i più grandi chef del mondo, ha portato a una richiesta di strumenti di notevole raffinatezza da parte del pubblico. L’ultima novità, in fatto di accessori per cucina, arriva dall’Oriente. Sono i coltelli in ceramica. Delicati, costosi, ma allo stesso tempo indispensabili per trattare in maniera corretta cibi come le verdure, le erbe aromatiche e le carni tenere. Oggi, grazie all’offerta degli shop online, è possibile acquistarli direttamente da casa, magari ottenendo sconti vantaggiosi rispetto alla rivendita al dettaglio.

Coltelli in ceramica: delicatezza e precisione

La cucina moderna non è più quella d’una volta. Le ricette tradizionali restano un caposaldo delle tavole italiane e la bontà degli ingredienti genuini è sempre un elemento al quale non si può rinunciare. La cucina tradizionale, però, grazie anche ai mezzi d’informazione, si contamina sempre più con culture gastronomiche che arrivano da tutto il mondo. Di conseguenza, anche gli strumenti da utilizzare attorno ai fornelli, si fanno sempre più sofisticati. Il successo dei coltelli da cucina che arrivano dal Giappone, ad esempio, deriva proprio dalla necessità di lasciare inalterato il sapore di alcuni cibi sin dal momento in cui vengono affettati. La ceramica, infatti, diversamente dal metallo, evita di ossidare frutta, verdura, arrosti di carne e preziose erbe aromatiche come il basilico. Si tratta, d’altro canto, di strumenti molto delicati e piuttosto costosi. Se trattati a dovere, però, possono durare molto più a lungo rispetto a quelli in metallo. L’affilatura, ad esempio, avverrà solo quando il rendimento del coltello non sarà più quello desiderato.

Coltelli in ceramica: i prezzi online

Coltelli in ceramica: i prezzi online

Trovare online i coltelli in ceramica a prezzi convenienti è un’operazione piuttosto facile e comoda. Basta effettuare una breve ricerca su Internet per accedere alle offerte dei molti shop online specializzati che mettono a disposizione questa grande novità importata dalla cucina orientale più sofisticata. Una buona mossa può essere quella di dare un’occhiata alle offerte presenti sulle vetrine virtuali di Ebay. Un seti di 3 pezzi con lama nera, ad esempio, viene proposto al prezzo di 44,90 euro più le spese di spedizione. Chi è alla ricerca di prodotti unici di eccellenza, quelli fatti per durare una vita intera, troverà di grande interesse l’offerta di Siff: un coltello in ceramica da cuoco a soli 121,55 euro contro i 143 di listino. Per un prodotto di media qualità, invece, Alemarshop propone un set di 3 coltelli a 109 euro.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo