Colori per pareti

Colori per pareti Galleria

Arredare un ambiente in ogni minimo dettaglio significa prestare la massima attenzione ai colori per pareti.

Per valorizzare la luminosità o conferire maggiore o minore ampiezza ad una stanza la tonalità del colore delle pareti è strategicamente di basilare importanza. Un colore troppo scuro, ad esempio, rischia di spegnere l'intero ambiente nonostante gli sforzi fatti per renderlo il più originale possibile; di contro, colori troppo vivaci associati ad un arredamento sobrio o tendente al classico possono fare l'effetto di un pugno nell'occhio. Il proprio gusto è sempre la scelta migliore, magari tenendo presenti anche le qualità sprigionate da ogni singolo colore: serenità, energia, capacità di rilassare. In questo modo si potrà essere certi di aver davvero valorizzato al massimo qualunque ambiente grazie alla scelta delle tonalità delle stanze più appropriate.

Colori per pareti: 1001 soluzioni

Nel momento in cui si decide di personalizzare un'ambiente della casa e renderlo a tutti gli effetti emblema del proprio gusto e personalità, la tonalità delle stanze è essenziale.

La sfumatura, la tonalità, l'intensità del colore stesso sono spetti da non trascurare; grazie ad essi, infatti, si può rendere più ampio uno spazio che altrimenti risulterebbe angusto o, al contrario, rimpicciolire uno spazio eccessivamente profondo.

Alcuni colori assorbono e rilasciano meglio la luce del sole conferendo alla stanza una gradevole luminosità, senza dimenticare, la capacità che i colori hanno di influenzare l'umore di chi li osserva, tale teoria è detta cromoterapia ed è consigliabile tenerla presente al momento di tinteggiare le pareti di casa o dell'ufficio.

Per la cucina, ad esempio, sono consigliati colori decisi che infondano energia come il rosso; per l'ambiente in cui si lavora o si studia è particolarmente indicato l'arancione grazie alla sua capacità di infondere serenità; per la camera da letto è consigliabile un colore più rilassante che permetta di conciliare il sonno, ad esempio il verde, per lo meno nelle tonalità più delicate.

In linea di massima il colore delle pareti deve essere scelto sulla base della grandezza dell'ambiente e della luminosità, scegliendo se optare per colori più freddi o tendenzialmente più caldi.

Dove acquistare online

Dove acquistare online

On linee si possono trovare soluzioni alternative e originali per conferire maggior colore alle pareti di casa: su vendita.lacasagiusta idee simpatiche ed economiche per abbellire le pareti, ad esempio adesivi con stampe varie, Madeindesign propone originali carte da parati adatte a tutti gli ambienti di casa: dal salotto allo studio, passando per la cameretta dei bambini; per quanti volessero dipingere personalmente le pareti senza spendere cifre esorbitanti è consigliabile il portale Rizzardicolori: malte, vernici, smalti, ancoranti anticorrosivi e molto altro acquistabili on line a prezzi convenienti.


Negozi che ti piaceranno
  • Madeindesign
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo