Colonne doccia

Colonne doccia Galleria

La colonna doccia è un elemento di arredo particolare e innovativo, che ha trasformato l'idea classica della doccia fissa, ancorata a muro. E' mobile, semplice versatile e comoda, permette di ottenere il massimo vantaggio con il minimo spreco di spazio. Inoltre può essere inserita nelle stanze da bagno sia con, che senza una cabina di rivestimento. Il che permette di guadagnare altro spazio se ce n'è bisogno e di esaltare le sue caratteristiche stilistiche. Scegliere colonne doccia di qualità vuol dire dare un tocco di originalità e modernità al proprio bagno senza rinunciare alle comodità.

Colonne doccia: modelli e caratteristiche

Questi pezzi di rubinetteria innovativa sono costituiti in genere soltanto da un'asta di metallo attaccata al muro a cui è collegato il cavo mobile della doccia. I modelli però sono vari e alcuni hanno invece dell'asta una struttura di metallo che premia maggiormente il design. Al vertice del settore si trovano sicuramente le colonne doccia Novellini e Grohe, che si sono specializzati in questo settore e producono colonne con caratteristiche specifiche e standard elevatissimi di qualità. I modelli del brand Novellini hanno colonne di maggiori dimensioni e miscelatori con forme e grandezze diverse, tra i modelli al top della linea ci sono il "Feel 4 Glam", che ha anche l'idromassaggio verticale regolabile o la "Soul 4" che è più vicina alle linee classiche e ha anche un sedile regolabile. Grohe invece propone pezzi caratterizzati da maggiore semplicità come l'Euphoria e la sua tipica asta di metallo

Come scegliere il meglio per le tue colonne doccia

Come scegliere il meglio per le tue colonne doccia

I pezzi dell'orientamento bagno si possono con grande facilità acquistare in rete, soprattutto gli elementi innovativi come le colonne doccia. I loro prezzi sono attribuibili principalmente ai materiali di qualità e alla cura ai dettagli, e se si scelgono i brand Novellini o Grohe si sceglierà un elevatissimo rapporto qualità-prezzo.

Gli acquisti si possono effettuare sfogliando i cataloghi dai siti ufficiali, ma cabine e colonne di trovano su multimarca quali lo shop Edilportale o ArredaTutto.

Su Edilportale i prezzi vengono inviati solo dopo l'iscrizione, mentre su Google shopping è facile fare un preventivo.

Così come su eBay, dove si può acquistare una colonna Euphoria a 399 euro o una Rain Shower per 650 euro. Su Google shopping i pezzi Grohe si possono trovare partendo da cartellini leggermente più bassi (315 euro il prezzo dell'Euphoria) mentre sul sito Bagnoshop si trovano i prestigiosi pezzi Novellini, a prezzi superiori giustificati dal prestigio del brand. Ad esempio si può avere una Minimal per 670 euro o modelli più complessi come la Mon Amour a circa 1800 euro.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo