Collant uomo

Collant uomo Galleria

Forse un po' ce la siamo cercata, certo è che quando si pensava alla parità dei sessi, nessuno sapeva che si arrivasse a tanto. Si perché passi l'estetista che in molti casi è utilissima, passi la depilazione che oltre ad una questione d'estetica può essere anche d'igiene, ma dei collant uomo no si sentiva parlare dai tempi di Peter pan. Certo bisognerebbe chiedere un parere ai maschietti per sapere cosa ne pensano, ma stando alle vendite ne pensano molto bene. Il collant uomo arriva dalla Francia e la ditta che lo ha immesso sul mercato ha solo fornito una risposta alle tante richieste che le giungevano, tanto da far arrivare in poco tempo, il nuovo accessorio intimo maschile anche fuori i confini francesi.

Collant uomo

Collant uomo

Ben arrivato al collant uomo allora, forse per le donzelle ci vorrà un po' di tempo prima di abituarsi all'idea, considerato lo scarso sex appeal delle nuove calze, ma probabilmente sarà solo questione di tempo. Al momento esistono due varianti, una unisex ed una creata appositamente per il corpo maschile con una comoda apertura nella zona inguinale. Gli increduli si chiederanno in quali occasioni si dovrebbe utilizzare il collant, semplice è lo stesso uso che ne fa la donna, per tenersi più caldo nelle sere invernali, oppure per abbinarlo ad un bel paio di shorts. Così come la versione femminile, infatti, anche quella maschile esiste in diverse misure di denari, dalla più leggera alla più pesante. E per stare al passo con la moda, soprattutto quella più esigente e stravagante oltre alle versioni scura e trasparente, sono state create anche le fantasie, stelle, teschi e colorazioni varie. Non se ne troveranno ancora in maniera diffusa nei negozi, ma il successo del prodotto è dimostrato dai tanti marchi di intimo che hanno introdotto il collant uomo, come Lieberman & Sons, che ha introdotto Comfilon, una linea di collant solo per uomini.

La nuova moda uomo e i migliori brand online

Trovarli in commercio non è facilissimo, ma come sempre il comodo internet entra in azione. Il sito Mantyhose.net è una semplice guida che offre consigli su dove acquistare e soprattutto su come indossare i collant da uomo. Tra i marchi più conosciuti c'è Gerbe, azienda francese, nonché ideatrice della nuova versione delle calze maschili. Sullo shop on line si può scegliere tra gli articoli a disposizione. In Italia gli stilisti non si sono lasciati sfuggire l'occasione, così Emilio Cavallini, stilista e imprenditore italiano, ha creato e lanciato sul mercato la propria linea di collant maschili davvero originale che è possibile acquistare sulla boutique on line dello stilista Shop.emiliocavallini.

Foto: stileleggendo.com, stockingshq.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo