Clutch

Clutch Galleria

Lo stilista più amato degli ultimi tempi, ha davvero superato sé stesso con la sua collezione di borse. Dopo la folgorante, eccentrica e criticata linea di scarpe Armadillo, quelle che Lady Gaga ha indossato nel suo video Bad Romance, Alexander McQueen ha deciso di stupire ancora proponendo una linea di borse clutch davvero aggressiva ed elegante ma allo stesso tempo dolce e sinuosa. Lo Star System ha già riempito le passerelle e il Red Carpet è un tripudio di creazioni della linea bag McQueen. Lo stile si alterna tra il rock, il gotico, il trasgressivo, il romantico e chi più ne ha più ne metta. Una linea inconfondibile che, ancora una volta, soprattutto grazie alle clutch, fa brillare il nome dello stilista nel cielo della moda.

La rivoluzionaria clutch

La rivoluzionaria clutch

La carta vincente della linea bag di Alexander McQueen è di certo la clutch. Sono pochette rigide che si indossano infilando le dita in un vero e proprio tirapugni. Tra le star che hanno indossato questo gioiello d’arte di piccole dimensioni, annoveriamo Christina Aguilera e Deta Von Teese. Ciò dimostra che la clutch ha davvero conquistato i cuori delle fashion addicted ed è diventato un oggetto di tendenza e stile. L’oggetto in questione è adornato di teschi e pietre preziose che trasformano il tirapugni in quattro anelli fashion. Bicolore, di pelle, di seta, con frange o diamanti, di pelliccia o pitone. Insomma, una volta scelto il modello della clutch non riamane che sbizzarrirsi tra i motivi della collezione. Nella linea è anche presenta una versione morbida di pelle da tenere lungo i fianchi senza aver bisogno di usare il tirapugni.

Heroine: la linea elegante

La nuova Heroine Bag ha un design davvero accattivante e androgino, in pelle o pitone, con due zip laterali e i manici corti. Ha una linea decisa e d’impatto, per una donna forte e sicura di sé. Questa borsa è già stata avvistata al braccio di Zoe Saldana e promette di prendere un posto d’onore tra i must have della prossima stagione.

La linea morbida della Tote

La linea morbida della Tote

Chi preferisce uno stile meno strutturato della Heroine e più comodo della clutch, può optare per la linea Tote. Forme morbide e gentili, il tratto distintivo sono i due angoli superiori ripiegati su loro stessi che ammorbidiscono ancora di più la linea. Di velluto rosso o pelle nera è una borsa davvero carismatica e versatile. La filosofia del brand è quella di non celare nulla, infatti visitando il sito si possono scoprire i prezzi reali delle borse e, particolare non meno importante, è possibile acquistare online.


Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
  • Alexander McQueen
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo