Clio Make up tutorial

Clio Make up tutorial: focus sugli occhi nei toni del viola Galleria

Qualsiasi ragazza che abbia un po' di curiosità e amore per il trucco e lo stile conoscerà senz'altro il lavoro e la personalità frizzante di Clio, giovane makeup artist italiana residente a New York, che ha stregato milioni di spettatori con i suoi video in cui mostra e consiglia prodotti di cosmesi e pratica su sé stessa strabilianti ed efficaci effetti per un trucco brillante, naturale, o scenografico. Amata per la semplicità e la praticità con cui elabora i vari esperimenti, la fama di Clio è dovuta in ogni caso alla sua bravura nel rendere perfetto e particolareggiato ogni stile di trucco, con una particolare attenzione per occhi e incarnato. Se si deve partecipare ad un'occasione particolare, a una festa, ad un appuntamento o semplicemente si vuol rinnovare il proprio look giornaliero, Clio Make up tutorial è il canale giusto per trovare tutti gli spunti necessari per ottenere un bel risultato.

Clio Make up: ispirazione e pratica

Clio Make up: ispirazione e pratica

Gentile, divertente e soprattutto puntuale, la simpatica artista del trucco non manca di postare regolarmente un nuovo video, ispirando i suoi lavori, alle stagioni, agli elementi, alle occasioni, ma anche alle celebrità del momento. Proprio sulla base di una fotografia ufficiale della cantante country Taylor Swift, ha realizzato un trucco molto naturale, adatto a tutte e perfetto per ogni stagione, adattandolo in maniera perfetta. Una variante semplice ma d'effetto, che darà a qualunque ragazza deciderà di praticarlo un'aria glam da vera star. Lavorando sull'incarnato, sceglie di puntare su luce e ombre sfumando, su una base rosata e opaca, un bel fard aranciato; il vero focus è sogli occhi (tratto distintivo dello stile Clio) resi cangianti e luminosi da un'armonia di tonalità solari come l'arancio e il giallo, e ombreggiature metallizzate oro e bronzo. Diverso e molto seducente è il trucco etnico pensato per la sera. Qui Clio lascia risaltare al massimo gli occhi con un trucco ammaliante che utilizza i toni del viola e del grigio perla per la palpebra fissa e quella mobile, e il tocco originale di una matita argento. L'incarnato, sempre privo di imperfezioni, resta puro e luminoso, le labbra appena toccate dal gloss e come tocco finale, un'acconciatura alta e orecchini di piuma in tono con l'ombretto.

Clio Make up: esercitati coi prodotti

Per diventare brave come la nostra blogger, è necessario fare molta pratica e acquistare prodotti cosmetici di qualità. Ciò non implica un grosso dispendio economico, poichè la stessa Clio utilizza anche prodotti economici alla portata di chiunque. Inoltre, per quegli stessi prodotti e per quelli più costosi, internet viene incontro alle nostre esigenze con un mare di offerte per l'acquisto online; Sulla home page ufficiale di Kiko, marchio cosmetico amatissimo dalla blogger, si possono acquistare tutti i prodotti di stagione di ogni linea, approfittando di sconti e pagando un costo esiguo di spese di spedizione, annullato con un ordine superiore ai quaranta euro. Per l'acquisto di prodotti di vari marchi si possono utilizzare le offerte di Glossy Box, che con ogni ordine recapita a casa una deliziosa scatola ricca di prodotti di alta qualità.

Foto: yourbeautyourstyle.blogspot.it, mondoteen.com

Negozi che ti piaceranno
  • Kiko
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo