Citroen DS

Citroen DS: modello DS Inside Galleria

I modelli Citroen DS si caratterizzano per la sportività e l'eleganza del design sia esterno che interno, oltre che per le specifiche tecniche davvero interessanti. Sicurezza, tecnologia e stile sono i punti focali su cui i progettisti Citroen si sono concentrati nella progettazione di quest'auto; il connubio fra sportività e sicurezza è alla base delle performance di guida offerte da Citroen DS. La tecnologia è stata impiegata non solo per i dispositivi di intrattenimento, ma, soprattutto, per rendere agile ed estremamente sicura la guida, su qualunque tipologia d'asfalto e a prescindere dal fattore climatico.

Citroen DS: scopri tutti i modelli Citroen DS

Citroen DS: scopri tutti i modelli Citroen DS

Fra gli svariati modelli Citroen DS uno dei più esclusivi è DS3. Gli interni offrono una panoramica e una fruibilità estrema di tutti gli strumenti guida ed un volante sportivo; la cura nei dettagli è data dal cruscotto che riprende le cromature del tetto flottante. Anche l'aspetto delle emissioni è sensibilmente considerato, garantendo una quantità di emissioni di CO2 fra le più basse in assoluto, mentre i motori Euro 5 sono pensati per una guida fluida e ad alta prestazione. E' soprattutto l'impatto estetico dato dal design esterno a colpire maggiormente, in particolare il tetto che dà la sensazione di fluttuare sull'abitacolo, e il montante che ricorda la pinna di uno squalo. Accattivante e pensato per non passare inosservato, il modello Cabrio: il tetto in tela apribile e richiudibile velocemente con un sistema di controllo automatico, e il controllo e sicurezza sia in curva che alle alte velocità, rendono questa vettura appetibile da quanti ricercano, fra le caratteristiche principali di un'auto, l'estrema sportività, riconoscibile non solo dall'impronta estetica ma da tutte le funzioni del modello. Il modello DS4 va incontro a chi, invece, mette la sicurezza al primo posto nella scelta di una nuova vettura; la frenata è gestita da sistemi di controllo di ultima generazione, l'aderenza all'asfalto è garantita anche nelle condizioni atmosferiche più precarie, il sistema ABS consente il continuo mantenimento della traiettoria. Infine la versione DS5, in cui è la tecnologia a farla da padrona: sistema stop and start di ultima generazione per ridurre i consumi, tecnologia HDi per un rispetto dell'ambiente davvero totale grazie ad una riduzione delle emissioni pari al 15%; il sistema di trazione intelligente, inoltre, controlla l'aderenza anche sull'asfalto scivoloso e facilita la gestione dell'auto in ogni circostanza.

Citroen DS: scopri tutti i modelli Citroen DS. Siti da consultare

I modelli Citroen Ds possono essere acquistai in internet, in modo facile e veloce. Svariati annunci relativi a tutti i modelli sono reperibili su Usato-auto.vivastreet, tali annunci, forniti da privati, consistono in foto e informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche dell'auto. Accessori originali, come ammortizzatori e sospensioni sono in vendita sul sito Marche-auto.mister-auto; il sito offre anche il servizio che consente di monitorare costantemente l'invio del materiale acquistato. Tutti i modelli sono in vendita e facilmente visualizzabili anche su Vendiauto; prezzi d'occasione caratterizzano il catalogo on line di Autoscout24.

Foto: French-concept-auto.com; Garagecar.blogspot.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo