Cisteina

Cisteina: linea per capelli a base di aminoacido Galleria

La Cisteina è un aminoacido non necessario per vivere ma molto utile per aiutare l'organismo in certe situazioni come in quello dei neonati o degli anziani in cui l'organismo non ne produce abbastanza con la sola alimentazione. La carenza di questo aminoacido produce una difficoltà nell'aumentare il peso corporeo e si denota in capelli disidratati e sfibrati o nelle unghie che si sfaldano con estrema facilità. E' segnalata anche da forte debolezza, diminuizione della muscolatura e a volte anche lesioni della pelle. La cisteina è un ottimo integratore ma va assunto con cautela. Nei bambini che ne hanno bisogno sono necessarie la prescrizione ed il controllo medico. Per gli adulti un'indicazione per un giusto dosaggio va valutata in base all'età ed al bisogno individuale che comunque non deve superare la soglia di 1.5 grammi giornalieri. Chi ha necessità di assumere Cisteina deve bere molto per evitare che si sviluppino calcoli renali dovuti all'assunzione di questo integratore.

Un integratore alimentare utile nelle dieta carente di questo aminoacido

Un integratore alimentare utile nelle dieta carente di questo aminoacido

I benefici della Cisteina sono numerosi: aiuta l'organismo a produrre un altro aminoacido: la taurina, che è molto utile per la formazione di energia. Aiuta la crescita e la ricostituzione di unghie ed i capelli; serve come antinvecchiamento della pelle ed aiuta l'organismo a riprendersi con più facilità dopo un intervento o a causa di ustioni. Agisce anche come antiossidanta contro i radicali liberi e aiuta lo sviluppo muscolare. E' depurativa ed aiuta contro le tossine come il fumo delle sigarette o l'alccol. E' valida anche per alleviare i sintomi dell'artrite. Può anche venire prescritta prescritta anche come copertura per lo stomaco quando si devono assumere antinfiammatori come il paracetamolo del quale combatte anche i sovradosaggi. Questo aminoacido si trova in natura in molti alimenti come la carne, i formaggi, le uova, salumi, ed anche in alimenti vegetali come avena, peperone rosso, aglio, broccoli, germe di grano ed altri. Quando l'organismo non ne produce a sufficienza, o si necessita di più energia come gli sportivi, assumere Cisteina favorisce l'assorbimento dei valori nutritivi e quindi aiuta a vivere meglio, ma sempre sotto controllo medico per non incorrere in controindicazioni. Questo aminoacido è acquistabile in farmacia o in erboristeria e la sitrova più facilmente sotto forma di capsule ma esiste anche mesolata con altri ingredienti. Ci sono anche prodotti a base di Cisteina come shampoo o creme, fiale o bustine solubili.

Acquistare online con notevoli vantaggi economici

Chi per vari motivi ha necessità di assumere Cisteina la può trovare ed acquistare, con notevoli vantaggi economici, anche attraverso gli shop online. Fare acquisti online è una pratica sempre più diffusa perchè è facile e vantaggiosa. Si fa tutto comodamente da casa e la merce arriva direttamente a domicilio senza fare spostamenti. Con gli shop online Ondabio, MyProtein o Nutrizione-sportiva si possono trovare diverse marche di prodotti contenenti questo aminoacido; si possono comparare i prezzi e scegliere quello che si ritiene più adatto alle proprie esigenze. Per acquistare integratori a base di Cisteina gli shop online sono molto più convenienti.

Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo