Ciondoli Dodo

Ciondoli Dodo Galleria

Ciondoli Dodo sono preziosi oggetti con i quali esprimere i nostri stati d’animo. Il simbolo storico di questa prestigiosa azienda Pomellato è Dodo, un simpatico pennuto che viveva nell’isola del Pacifico della Mauritius e che non riuscì a sfuggire all’estinzione. Il pennuto, simbolo della natura da proteggere ed amare, insieme ad altri amici animali, è diventato famoso in tutto il mondo, grazie alla collezione di ciondoli capaci di esprimere sentimenti ed emozioni. Ideali da regalare e collezionare, sono gioielli di pregio da indossare in ogni occasione. Chi regala ciondoli Dodo oltre a voler comunicare qualcosa di importante, compie anche un gesto pregevole. Infatti l’azienda Pomellato aiuta il WWF Italia sostenendo le sue iniziative finalizzate alla tutela ed al rispetto per l’ambiente.

I ciondoli Dodo: collezione, catalogo e prezzi

I ciondoli Dodo: collezione, catalogo e prezzi

La storia di Dodo inizia nel 1995, grazie all’azienda Pomellato, e al suo desiderio di creare una linea di ciondoli componibili da collezionare ed indossare. Partendo da un bracciale o da una collana base, si possono scegliere pepite e granelli, disponibili in oro ed argento, e i ciondoli preferiti, per comporre un gioiello unico e personalizzato. Ogni ciondolo è realizzato con un solo grammo d’oro. Nel corso del tempo, il successo dei Dodo ha spinto il brand italiano ad impreziosire gli oggetti con altri materiali come i diamanti ed affiancare ai ciondoli altri gioielli come anelli, orecchini ecc. La linea classica Dodo oro, propone una serie di ciondoli che riproducono simpatici animaletti, ricchi di significato, aggregati nelle sezioni cielo, acqua e terra. La farfalla, ad esempio, significa “amo la libertà”, il pulcino “stringimi”, il pinguino “sono innamorato pazzo” e l’ippopotamo “ti voglio bene”. Tutti i ciondoli della linea sono disponibili in tre versioni differenti: piccolo, medio e grande. Il taglio piccolo è venduto a 125 euro, quello medio a 200 euro e quello large a 275 euro. La linea D. impreziosisce gli animaletti con diamanti mentre quella Raibow li arricchisce con colorate pietre preziose. Il prezzo si questi ciondoli si aggira intorno ai 500 euro. Black and white propone tre preziosissimi pendenti in oro bianco e diamanti, per non dimenticare tre teneri animaletti: la zebra “sei sempre alla moda”, il dalmata “la mia vita è tutta un film” e il panda “sei una specie rara”. Il dalmata è venduto a 740 euro, la zebra a 700 euro e il panda a 790 euro. Completano la collezione le letterine, i cuoricini e la serie portafortuna ( casa, monetina, chiave, fischietto, ecc.).

Dove acquistare i ciondoli Dodo

Il sito ufficiale del marchio offre l’intero catalogo dei pendenti, con relativo significato. Per chi volesse acquistarli il sito propone anche l’elenco delle Dodoboutique presenti in Italia. Previa registrazione al portale è possibile anche effettuare l’acquisto, direttamente dal sito ufficiale, tramite l’apposito shop on line. Acquistare sul sito è davvero semplice. Sfogliando il catalogo dei prodotti, nella scheda di descrizione del singolo oggetto, basterà cliccare sul pulsate “acquista” per inserire nel tuo carrello personale l’oggetto del desiderio. L’azienda applica un costo di spedizione, pari a 9,00 euro per l’Italia.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo