Cimbali

Cimbali Galleria

Cimbali è considerata in tutto il mondo come un vero e proprio testimonial della cultura del caffè. La sua produzione di macchine per caffè espresso e cappuccino, che è partita nel lontano 1912, l’ha portata ad assumere una posizione di estremo rilievo nel panorama mondiale, ove gode di una reputazione inattaccabile. Sita a Binasco, nell’hinterland milanese, vende in tutto il pianeta il 70% dei suoi prodotti, mediante una filiera commerciale che è formata da oltre 700 distributori, in particolare in Europa e negli Stati Uniti, e da una rete di assistenza in grado di andare incontro alle esigenze di una clientela consapevole e smaliziata, per la quale la degustazione di un caffè o di un cappuccino, è una vera e propria esperienza di vita.

Cimbali, la cultura del caffè

Cimbali, la cultura del caffè

L’evoluzione della società, comporta il rapido mutamento delle abitudini e degli stili di vita. I mutamenti in questione, si riverberano naturalmente anche sui locali pubblici come i bar, ove ogni mattina milioni di persone iniziano la giornata facendo una colazione che prevede una sorta di rito, quello del caffè o del cappuccino per salutare l’avvio della stessa. Da questo presupposto, parte Cimbali, nella elaborazione della sua proposta tesa a progettare e distribuire macchine di qualità professionale in grado di preparare bevande a base di caffè.

La produzione degli esemplari in questione, avviene a Binasco, all’interno di un sito produttivo che è il più grande del mondo nel comparto in questione, coi suoi oltre 70mila metri quadrati e i quattro stabilimenti che lo compongono. All’interno di questo sito, avviene la progettazione delle famose macchine per il caffè espresso che hanno universalizzato il nome del brand milanese, grazie all’operato di una squadra di ingegneri, oltre quaranta, che analizza le dinamiche del mercato e cerca di rispondere alle stesse con rapidità ed efficienza. La consapevolezza della costante evoluzione sociale e i riflessi sui mercati, spingono Cimbali ad adoperarsi di giorno in giorno per sviluppare soluzioni caratterizzate da innovazione tecnologica, che si distinguono per il design moderno ed estremamente elegante. La produzione si suddivide in macchine tradizionali e superautomatiche. Le prime vengono usate per la preparazione del caffè espresso usando i chicchi dello stesso, tostati e macinati, le seconde partono dal caffè in grani, per arrivare alla preparazione di una tazza di bevanda con la semplice pressione di un tasto.

Cimbali, dove trovare online

Il risultato della grande cura di Cimbali per le sue macchine, è dovuto alla cultura del caffè che il marchio ha assunto come filosofia aziendale e che ha permesso lo straordinario sviluppo della stessa nel corso dei decenni durante i quali ha fatto da traino alla sua diffusione, con prodotti che hanno incontrato un gradimento sempre crescente tra i consumatori.

I sistemi Cimbali possono essere reperiti anche online, soprattutto approfittando del canale offerto dalle aste telematiche di eBay, ove alcuni rivenditori riversano i prodotti del marchio lombardo, a prezzi effettivamente molto interessanti.

Per avere una idea più esaustiva dei prodotti e di tutto ciò che concerne il mondo dell’azienda lombarda, l’operazione migliore è quella di visitare il sito istituzionale, molto ben fatto e facile da navigare, con una parte informativa abbastanza dettagliata che può aiutare a ricostruire al meglio una storia che vale la pena di conoscere in quanto strettamente legata al concetto di Made in Italy.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo