Ciesse piumini

Ciesse piumini Galleria

Sino agli anni ’70, il piumino era rimasto praticamente confinato sulle piste da sci, salvo sporadiche apparizioni quando le temperature delle città scendevano molto e c’era la necessità di ricorrere a capi più consistenti e in grado di riparare al meglio il corpo dal fattore climatico. A cambiare le carte in tavola furono i Mondiali di calcio disputati in Argentina nel 1978, quando la nazionale italiana adottò il famoso Mundial della Ellesse, una giacca a vento che era in grado di assolvere a questa funzione riparando al meglio gli azzurri e innescando una moda, quella dell’abbigliamento invernale da portare anche in città. Venne così aperta una strada nella quale si infilarono anche i piumini, che meglio di tutti gli altri potevano assolvere al compito grazie alla piuma d’oca che veniva impiegata per riempirli. Fu un vero boom per questo capo, che inaugurò l’epoca dei paninari, i ragazzi che andavano in panineria indossando proprio il piumino.

Ciesse piumini, un classico

Ciesse piumini, un classico

Ciesse piumini è tra i maggiori produttori del settore. Nata nel 1976, l’azienda ha vissuto in pieno gli anni in cui il piumino è diventato un oggetto di largo consumo ed è riuscita ad intercettare i gusti dei giovani, diventando presto uno dei giganti del settore. Specializzata nel design di piumini sportivi dotati di soluzioni spesso innovative e di alta tecnologia tese a fornire un mirabile mix di qualità, confort e praticità, con il passare del tempo ha saputo conservare e consolidare la sua posizione sui mercati, anche grazie all’impiego di materiali come la piuma d’oca, il Nylon Tactel di Gore Tex e Ristop, una specie di griglia in acciaio, posta all’interno dei capi al fine di fungere da barriera all’influenza dei campi magnetici esterni, agendo in tal modo come antistress. I suoi piumini sono spesso leggerissimi, sino a pesare meno di 400 grammi complessivi e hanno cuciture termosaldate. Inoltre, l’uso del Paclite una fibra dalla ridotta consistenza, permette la miglior termoregolazione interna possibile. Tra gli ultimi modelli prodotti per uomo, spicca il Duran, distinto dalla grande versatilità: nei mesi più freddi riscalda per effetto del twin jacket system, l’unione delle due giacche che lo compongono, mentre in primavera una delle due può essere staccata, permettendo di trasformarlo in una sorta di giacchetto.

Ciesse piumini, dove trovare occasioni e il sito ufficiale

Ciesse piumini, i fanatici di questo capo possono trovarlo a prezzi d’occasione su Internet, ricorrendo ad uno dei rivenditori specializzati in prodotti per lo sci o sportivi in genere. Come Pixmania, il quale offre il modello Lontra a 217,87 euro, e quello Varsavia a 183,52 euro, cui ne vanno aggiunti 5,97 di spedizione. Si può inoltre ricorrere al sito ufficiale dell’azienda, utile anche per poter osservare in maniera più dettagliata i prodotti, al fine di farsi una idea più esaustiva su modalità di produzione e materiali impiegati, che possono aiutare a scegliere con maggior cognizione di causa e in base alle proprie esigenze.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo