Cicli

Uno dei cicli FRW, modello Skyrider Galleria

Quando si ha intenzione di percorrere piccole o grandi quantità di kilometri in sella ad una bici occorre avere a disposizione uno dei cicli meglio attrezzati offerti dal mercato. In questo modo si può disporre di un impianto frenante di qualità che blocca le ruote in maniera graduale o anche improvvisa in presenza di un ostacolo sul percorso. Poi un telaio leggero in carbonio od alluminio consente di alzarsi sui pedali e raggiungere velocità elevate in pianura ed anche nelle salite più impervie di montagna. Quindi una sella tondeggiante e confortevole consente di rimanere seduti a pedalare per un grande numero di ore senza sentire lo sforzo in maniera eccessiva. E dei pedali ad incastro, uniti a delle ruote in materiali sottili e leggeri permettono di trovare un equilibrio stabile per percorrere distanze lunghe e diversificate tra pianura e montagna, mantenendo un occhi particolare sulle curve. Per trovare dei cicli in grado di soddisfare le richieste della clientela è conveniente consultare i portali web che si occupano di due ruote e aiutano a reperire offerte e prezzi accessibili per acquirenti che sono intenzionati a risparmiare.

Alcuni modelli

Alcuni modelli

Sul mercato ci sono diverse tipologie di cicli adatti a percorsi piuttosto differenziati e a ciclisti con capacità sportive e tecniche piuttosto diverse. La Conti produce delle biciclette con telaio molto leggero per aiutare il corridore a raggiungere delle velocità elevate ed una sella comoda e tondeggiante per agevolare la posizione aerodinamica della pedalata. La ditta Moser del celebre ciclista del Trentino propone delle bici studiate in ogni dettaglio per consentire al ciclista di ottenere dei tempi ottimi in salita e su percorsi da passista. Poi la ditta Bianchi, di grande tradizione per i suoi prodotti ciclistici, aiuta i ciclisti di ogni età e dalle capacità molto differenziate a raggiungere delle velocità alte in pianura e nelle volate, senza trascurare un telaio in carbonio e degli accessori che migliorano le prestazioni con piccoli accorgimenti aerodinamici.

Alcuni portali specializzati

Comprare dei cicli di qualità è possibile grazie alle offerte selezionate dai portali specializzati nelle due ruote e nella individuazione di proposte economiche per tutti i clienti. Su Decathlon si trovano biciclette di varie marche adatte a grandi e piccoli mentre su Cyclinside ci sono promozioni con bici unite ad accessori e abbigliamento da ciclismo a prezzi molto vantaggiosi. Poi al portale web di Subito sono reperibili delle biciclette di varie misure e con prezzi competitivi sul mercato e al sito web di vsi possono reperire delle offerte speciali per risparmiare sui prezzi di acquisto della bici preferita. Foto: magazine.blomming.com, paginespot.guidasicilia.it

Negozi che ti piaceranno
  • Subito
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo