Chitosano

Chitosano facilita il senso di sazientà, e blocca l'assorbimento dei lipidi Galleria

Chitosano è un eccipiente naturale venduto in farmacia ed erboristeria. I suoi effetti sull'organismo umano sono benefici, ma si devono comunque rispettare i tempi, le dosi ed i modi d'acquisizione. Chitosano era conosciuto già 200 anni fa, come sostanza miracolosa: deriva dalla chitina, un polisaccaride rinvenibile nei crostacei, nei molluschi e negli insetti, e che forma le loro parti più dure e l'esoscheletro. E' facilmente estraibile dalle corazze di aragoste e granchi, e dall'esoscheletro di altri molluschi come i gamberi. Una volta estratta dalle corazze la chitina deve essere deacetilata, per agire sul corpo umano principalmente come brucia grassi.

Chitosano: 2400, 1200 extra, effetti benefici ed uso

Chitosano: 2400, 1200 extra, effetti benefici ed uso

Differenze si registrano tra il chitosano 2400 e quello 1200 extra: la versione 2400 è molto più ricca dell'eccipiente chitina, mentre quello da 1200 extra può essere preso anche 4 volte al giorno, perchè meno carico. Nei secoli precedenti, ed ancora oggi in alcune zone del mondo, il chitosano si usava per purificare l'acqua, e renderla depurata da scorie e sostanze nocive: infatti si versava nell'acqua e le sue particelle che hanno la capacità di legarsi alle molecole di grasso, e creando una fitta schiuma, che una volta rimossa dall'acqua la lascia limpida. Questo processo è lo stesso che la chitina compia sull'organismo umano. Può trattenere i lipidi nelle sue molecole fino a 6 o 10 volte in più di un normale integratore alimentare, ed è provato che fa dimagrire, soprattutto in caso di obesità o comunque di sovrappeso. E' un prodotto naturale al 100% e non apporta alcuna caloria, le dosi possono essere decise dal consumatore, anche se è quasi d'obbligo un parere medico. E' simile ad altri prodotti naturali fibrosi, come ad esempio la cellulosa. Il tempo di assunzione del chitosano più consigliato è a mezz'ora dai pasti, per i tre pasti principali della giornata.

Chitosano: dove acquistarlo online

Sarà facile acquistare online chitosano 2400 e 1200 extra, ma bisognerà fare attenzione ed acquistare in negozi e store qualificati e sicuri: si tratta pur sempre di un integratore da assumere, che potrebbe presentare effetti negativi in caso di additivi chimici, poichè il prodotto dovrebbe essere tutto naturale. Un sito consigliato è Farmaciasicura, che vende flaconi da 60 compresse, che bastano per un periodo dai 15 ai 30 giorni. Ancora, un negozio online molto consigliato è Farmaciaforyou, store nel web sicuro che ha ricevuto diversi feadbeck da parte degli acquirenti. Un'altro negozio online molto sicuro è Fiorella Rubino, che propone diversi integratori proteici, drenanti o dimagranti. Un'erboristeria sul web dove acquistare questo prodotto è invece Erboristeriadulcamara, oppure lo store sul web Farmamica.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo