Chiavetta wifi

Chiavetta Wifi: modello con antenna esterna. Galleria

Grazie alla tecnologia usb, i pc e i notebook oggi riescono a estendere facilmente la propria memoria d’archiviazione e la capacità di ricevere segnali in frequenza d’onda per il collegamento a internet senza fili. La chiavetta wifi, appunto, sfrutta la tecnologia usb, ovvero gli appositi slot presenti nelle porte laterali dei computer, per captare le frequenze trasmesse da router e modem che sfruttano l’innovazione del wifi. Ci sono alcuni parametri di cui tenere conto prima dell’acquisto d’una chiavetta wifi, importanti per garantirsi un’efficace e veloce trasmissione dei dati. Negli shop online si trovano i modelli migliori a prezzi davvero vantaggiosi rispetto alle rivendite al dettaglio.

Una connessione senza limiti

Una connessione senza limiti

Essenzialmente la chiavetta wifi è un’antenna simile a una penna per l’archiviazione dati. Si tratta, dunque, d’una valida alternativa all’installazione di schede PCI e PCMCIA per la ricezione di frequenze d’onda del segnale fili per il collegamento Internet. Se la chiavetta risulta più “lenta” rispetto a una di queste schede, d’altro canto permette un’installazione praticamente istantanea sul computer interessato. Facile, appunto, come inserire ed estrarre una classica penna USB per l’archiviazione dati. Per acquistare una buona chiavetta è necessario tenere presenti alcuni parametri. Il primo è quello relativo alla ricezione del segnale, cioè la portata in termini di metri supportata dall’accessorio USB. Si tratta d’un parametro fondamentale, dunque, per capire a quale distanza si potrà lavorare dal router senza significativi cali di performance. La seconda caratteristica da tenere in conto, poi, è quella della velocità di trasferimento, calcolata in Megabit per secondo. Una buona chiavetta wifi dovrà garantire come minimo una velocità pari a 150 Mbps.

Chiavetta Wifi: le offerte online

Presente nella maggior parte delle rivendite al dettaglio, la chiavetta wifi può essere facilmente acquistata anche attraverso la rete sempre più estesa dello shopping online. Inoltre, grazie alla riduzione dei costi di distribuzione, gli shop specializzati nel settore hi-tech garantiscono i prezzi migliori del mercato, con sconti davvero interessanti rispetto alle rivendite al dettaglio. La scelta, per chi è alla ricerca d’una buona chiavetta per il collegamento web senza fili, è davvero notevole. EPrice, Misco, Nexths, MarcoPoloShop, Ebay, Wireshop sono alcuni tra i migliori operatori online che garantiscono, tra l’altro, un’assistenza clienti di primo livello. Quando si tratta di acquisti hi-tech, un supporto tecnico è un vero e proprio valore aggiunto che rende ancora più conveniente l’acquisto. Essendo la chiavetta un articolo di valore contenuto e di peso limitato, le spese di spedizione non sono incluse, ma in molti casi sono ugualmente convenienti.

Negozi che ti piaceranno
  • WireShop
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo