Charlotte Olympia

Charlotte Olympia Galleria

Charlotte Olympia è un marchio nato nel 2006, su impulso di Charlotte Olympia Dellal. Il suo motivo di ispirazione è il mito della femme fatale, che abbiamo visto tante volte al cinema nelle pellicole noir e la sua eleganza di altri tempi, spesso vagamente inquietante. Le creazioni del brand sono moto eleganti, caratterizzate dall’uso sapiente del colore e dotate di tacchi altissimi. Modelli che sono progettati e realizzati interamente in Italia, con uno spirito londinese e un gusto che non rimane rinchiuso nei confini territoriali, ma è capace di intercettare le tendenze in atto senza però subirle, ma anzi rivisitandole con un gusto che le porta ad essere dei veri e propri pezzi unici, capaci di regalare una spiccata personalità alle donne che hanno il privilegio di indossarle.

Charlotte Olympia, caratteristiche del brand

Charlotte Olympia, caratteristiche del brand

Charlotte Olympia nel corso degli anni che la separano dalla fondazione della sua label, ha saputo spesso far parlare di sé e delle sue creazioni, identificate da un originalissimo logo, una piccola tela di ragno in oro posta sotto la suola. Dopo aver lavorato con Ungaro e Gianbattista Valli, ed aver affinato le sue doti di fashion designer, ha deciso di riversare la sua fantasia in un marchio che portasse il suo nome. Riuscita nel suo intento, ha cominciato a concretizzare la sua idea di donna, con una serie di linee che comprende scarpe, cappelli, borse e calze. Tutti prodotti accomunati oltre che dal personalissimo logo aziendale, da forme classicheggianti e dalla meticolosa attenzione per i dettagli, visti come il grimaldello atto a conferire personalità e originalità agli stessi. A queste coordinate, va unita la grande cura nella scelta dei materiali pregiati e la lavorazione artigianale che colloca l’azienda a pieno titolo nella grande corrente del Made in Italy. Ogni scarpa viene realizzata a mano nel nostro paese e corredata dal famoso logo che indica il superamento del controllo di qualità operato all’interno dell’azienda. Le calzature rilasciate dal brand sono caratterizzate da stampe leopardate, una palette cromatica molto accesa e tacchi alti con plateau, timbri di fabbrica che hanno fatto perdutamente innamorare una miriade di appassionate tra cui Keira Knightley, Kate Perry e Sarah Jessica Parker, consentendole di accaparrarsi fette importanti dei mercati internazionale nel comparto del lusso.

Charlotte Olympia, dove comprare online

Charlotte Olympia, le scarpe del brand si possono acquistare online presso shop che ormai da tempo sono specializzati nella vendita di scarpe e uniscono professionalità e prezzi convenienti. Mytheresa offre gli stivali Lucinda, in pelle, a 1025 euro, i sandali Black Jack, a 720 euro, le Masako in satin, a 635 euro, e altri bellissimi modelli. Net-a-porter, offre invece, tra gli altri modelli, i sandali in satin Queen of Hearts a 655 euro, gli stivali Lucinda, leopardati, a 1195 euro, i sandali Serena a 690 euro e le clutch London 2012 a 675 euro. Infine, Luisaviaroma, che rilascia alla sua clientela alcuni modelli , tra cui stivaletti e decoltè, a prezzi che variano dai 685 ai 945 euro. E' possibile trovarli anche su eBay.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo