Chanel shop online

Chanel shop online, una immagine del sito ufficiale della maison Galleria

Chanel è uno dei grandi nomi della fashion internazionale. Nata nel 1909, la casa di moda francese si è distinta nel corso dei decenni per una produzione di altissimo livello nei settori dell’alta moda, del pret-à-porter, della profumeria, delle borse e degli accessori, che ha intrigato e stregato milioni di consumatori in ogni angolo del globo e spinto verso l’alto il fatturato della maison, facendone un vero e proprio gigante del suo comparto produttivo. Le creazioni di Chanel, in effetti, hanno varcato spesso il sottile confine tra la creazione di moda e la vera e propria arte, diventando un mito, uno dei più duraturi in assoluto in un mondo della moda che ha sempre riconosciuto la maison parigina come uno dei punti di riferimento storici. Chanel shop online, il grande successo dei prodotti della maison sul web, non deve perciò stupire.

Chanel shop online, un sogno in rete

Chanel shop online, un sogno in rete

Gabriel Bonheur Chanel, in arte Coco, nel fondare la sua casa di moda, aveva in mente un concetto di sartorialità affine all’arte e ispirato da una missione, quella di mettere in mostra, in tutte le sue caratteristiche migliori, il corpo femminile. Fedele a questa ispirazione, nel corso della sua attività ha rilasciato una lunga serie di modelli che sin dal 1926 hanno spinto la celeberrima rivista Vogue ad affermare che aveva creato la nuova divisa della donna contemporanea. Per capire la differenza tra lei e gli altri grandi sarti, contemporanei o meno, bisogna ricordare che Coco Chanel non disegnava i propri modelli, ma li scolpiva con forbici per poi attaccarli sui manichini. Fu lei stessa a definirsi una creatrice di moda e ad affermare, con grande ironia, di non saper nemmeno cucire. E i suoi modelli, in effetti, sono vere e proprie creazioni della mente, il risultato di un talento innato in grado di elaborare vestiti fatti per permettere alla donna di rispettare la nuova funzione sociale consegnatagli dal ‘900, quella di lavoratrice, consegnandogli abiti in grado di aiutarla nel suo espletamento senza dover sacrificare la propria femminilità. Una filosofia che non è mai venuta meno. Tutto ciò, basta ampiamente per spiegare il grande successo di Chanel shop online, con l’alta moda del brand parigino a rinnovare un sogno che dura dal 1909. .

Chanel shop online, all'altezza del nome del brand

Chanel shop online, anche il web vede rinnovarsi di giorno in giorno i fasti di un marchio la cui reputazione non è mai scemata, grazie al sito ufficiale, un piccolo gioiellino di buon gusto del tutto aderente alle coordinate stilistiche che sono da sempre il DNA del brand. La confezione grafica prescelta, con toni classici che scemano spesso in un affascinante bianco e nero, suscita grande suggestione nel visitatore e lo conduce nella maniera più adeguata all'interno di un vero e proprio museo multimediale. Nella parte riservata all’abbigliamento si possono ammirare le ultime collezioni rilasciate e capire il perché di una reputazione praticamente indistruttibile. Che ha fatto di Coco Chanel uno dei grandi miti del ‘900. Purtroppo il brand non vende i suoi prodotti online ma è comunque possibile riuscire mettere la mani su alcune delle creazioni Chanel su Ebay.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo