Cellulite rimedi naturali

Cellulite rimedi naturali Galleria

La cellulite è senza dubbio fra i disturbi e gli inestetismi più diffusi fra le donne. Il modo migliore per combatterla sarebbe, in realtà, prevenirla, evitando il più possibile una vita sedentaria, riequilibrando le quantità di cibo, stando attenti all'abuso del sale e abituandosi a bere tanta acqua. Essendo una patologia essenzialmente derivante da problemi di microcircolazione, tutti i rimedi anticellulite si basano sul rinvigorire i capillari rendendoli più elastici e sul contribuire a drenare ed espellere l'acqua. La natura, come sempre, fornisce tanti validi aiuti provenienti da ingredienti di uso comune quali ananas, tè, caffè, olio d'oliva o succo di limone; non a caso, tutti questi ingredienti, uniti ad olii essenziali ed erbe officinali sono gli elementi base di centinaia di fanghi e creme anticellulite.

Cellulite rimedi naturali: caffè e mirtilli

Cellulite rimedi naturali: caffè e mirtilli

La cellulite, odioso inestetismo sempre più diffuso fra le donne di tutto il mondo - pare che la proporzione sia addirittura di 8 donne su 10 che accusa tale problema - è principalmente causato da una eccessiva ritenzione idrica e da una insufficienza venosa periferica. Oltre che attraverso una dieta bilanciata e il più possibile povera di sodio, l'abitudine a svolgere attività fisica evitando una vita troppo sedentaria e bere minimo 2 litri d'acqua al giorno; la cellulite può essere contrastata grazie a svariati rimedi naturali, oltre che prevenuta. Uno dei rimedi più antichi e in voga è quello a base di caffè: si tratta di un'impasto fatto con i fondi di caffè mescolati a un pò di olio d'oliva, tale impasto va avvolto nella pellicola trasparente ed apposto per circa 30 minuti sulle zone colpite dalla cellulite, in tal modo la caffeina verrà assorbita dalla pelle aiutando a levigarla e a drenarla. Un utile accorgimento prevede l'introduzione nella dieta di maggiori quantità di tè e ananas, entrambi molto efficaci contro l'insorgere della cellulite, ma anche massaggiare le zone interessate con un profumato olio fatto in casa con olio d'oliva, succo di limone e pompelmo. Un valido è aiuto nella lotta alla cellulite arriva anche dai mirtilli, che grazie alle loro proprietà antiossidanti,contribuiscono ad aiutare la microcircolazione e a proteggere i capillari.

Cellulite rimedi naturali: trovali online

Grazie ad una panoramica in rete è possibili trovare svariati siti in cui acquistare prodotti che si rifanno ai rimedi naturali contro la cellulite. Su Store.cemon è in vendita un olio anticellulite 100% biologico a base di vari olii -albicocca, jojoba, sesamo, nocciola - e prodotti antiossidanti, come il limone e il tè verde; fanghi d'alghe, creme e prodotti drenanti anche al gusto ananas su Ondabio; tanti prodotti, fra cui molte tipologie di fanghi anticellulite su La Tua Bellezza; numerosi prodotti 100% naturali sono acquistabili su Bottega Verde. Ulteriori prodotti possono essere facilmente reperibili anche su Amazon e Ebay.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo