Cellulari per anziani

Cellulari per anziani Galleria

La tecnologia sforna di giorno in giorno strumenti elettronici sempre più sofisticati, con mille funzioni e applicazioni in grado di rispondere al'istante a qualsiasi interrogativo ci venga in mente. Quando è stato introdotto sul mercato il telefono senza fili, quello che poi è diventato il cellulare, è stata rivoluzione. Il cellulare ha definitivamente aperto la strada alla tecnologia a portata di mano. Gli sviluppi, però, rischiano di isolare sempre più quelle persone non in grado di stare al passo. Ecco allora che si sta creando una linea specifica, ad esempio, di cellulari per anziani.

Ritorno agli albori

Ritorno agli albori

Dagli anni novanta in poi, tutti hanno messo in cima alla lista degli acquisti il cellulare: modelli dalle linee classiche e poco eccentriche che avevano tra le funzioni principali la possibilità di effettuare e ricevere chiamate e inviare brevi messaggi di testo. Via via sono stati introdotte sempre più funzioni come le suonerie polifoniche, i giochi, la scrittura facilitata, sino ad arrivare alle moderne tecnologie di smartphones che, oltre alle funzioni tradizionali, possono espandere le loro capacità grazie alle tante applicazioni scaricabili direttamente da internet. Sono utili e semplificano la vita, ma non a tutti. Chi ha poca dimestichezza con le nuove tecnologie, infatti, rimpiange il cellulare classico. Il loro utilizzo risulta difficile soprattutto per le persone anziane, ecco perché diverse diverse aziende come Brondi, Nokia, Itt e Samsung hanno ideato i cellulari per anziani costruiti in base alle loro esigenze. I cellulari specificamente disegnati sono di facile utilizzo, con tasti e schermo più grandi rispetto alle dimensioni classiche e tasti d'emergenza.

Cellulari per anziani, compra online!

I tasti grandi per numeri facili da comporre, schermo di dimensioni extra large, caratteri larghi e ben visibili e, più in generale, facilità di funzionamento e memorizzazione dei numeri. In linea di massima sono queste le funzioni e le caratteristiche principali dei cellulari creati per gli anziani. Nokia propone diversi modelli, tra cui il 2680 e il 2760, entrambi di semplice funzionalità e acquistabili dallo shop online dell'azienda.

Tra gli altri modelli Itt presenta Easymax che ha in più la funzione di auto accensione e spegnimento programmabile, anche in questo caso è acquistabile on line dallo shop aziendale, oppure dal sito specializzato Cellularianziani, assortito shop online che dispone di numerosi modelli. Brondi ha creato la linea Senior che include cinque modelli di cellulari per le persone più anziane.

Sempre on line è possibile acquistare dai negozi di elettronica specializzati come Unieuro ed Eronics, approfittando anche di vantaggiosi sconti sul prezzo. Inoltre visitando i siti di e-commerce come eBay e Subito.it si possono trovare tantissime offerte a prezzi stracciati ed effettuare acquisti in ogni parte del mondo.

Foto:Telefonoanziani.it, Foto: Ebay.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo