Cattelan Italia

Cattelan Italia Galleria

Cattelan Italia è una azienda nata nel 1979, risultato di una intuizione di Giorgio Cattelan, con lo scopo di produrre complementi di arredo caratterizzati dall’impiego del marmo. I tavolini e i tavoli prodotti dal marchio, furono in un primo momento indirizzati ai mercati esteri e proprio la risposta data dagli stessi, in particolare quelli degli USA e del Nord Europa, lusinghiera, ha dato la conferma che l’idea di partenza era fondata su solide basi. Lo stesso Cattelan, del resto, non era un neofita del settore, provenendo da una famiglia che da molto tempo operava nella falegnameria e nella produzione di oggetti artigianali per l’arredamento, dalla quale altri quattro fratelli hanno preso le mosse per continuare la tradizione familiare. Varato il primo stabilimento Cattelan Italia, nel 1982, a Carrè, in provincia di Vicenza, lo sviluppo dell’azienda è stato impetuoso.

Cattelan Italia, le caratteristiche

Cattelan Italia, le caratteristiche

Alle iniziali proposte di tavoli e tavolini, a partire dal 1989 si sono affiancati altri prodotti come tavoli da pranzo, librerie, sedie ed altri, caratterizzati da materiali come vetro, legno, metallo e pelle, tutti di elevata qualità, che hanno dato lo spunto a designer celebrati come De Longhi, Yoshino, Nanni, Piazzogna, Nanni, Studio Cà Nova, Shito, Jackson, Gruppo Grafite e Lucatello di realizzare oggetti che hanno procurato grande notorietà e reputazione all’azienda, oltre ad una serie di riconoscimenti internazionali prestigiosi. Come quello concessa ad uno dei simboli più alti della produzione Cattelan Italia, la sedia Bella, cui è stato conferito il premio al design del Neo Con di Chicago. E che rappresenta la conferma più lampante della grande qualità della proposta complessiva del marchio veneto, capace di unire al meglio la tradizione artigianale della manifattura al design innovativo e alla cura per la scelta di materiali in grado di aggiungere pregio al prodotto rilasciato.

Un mix che è lo stesso che caratterizza il Made in Italy di qualità, nel cui solco Cattelan Italia si muove a pieno titolo. La produzione proposta in questi decenni ha consentito all’azienda di consolidarsi e di posizionarsi al meglio sul mercato, con una politica commerciale che l’ha portata ad essere presente in 104 paesi in tutto il mondo, con più di 2500 punti vendita che le permettono di detenere ampie quote di mercato, nel comparto riservato ai prodotti di arredamento per l’abitazione. E nella quale un ruolo importante è recitato dalla filosofia aziendale, tesa a consegnare prodotti che siano in grado di regalare umanità e serenità a chi li sceglie.

Cattelan Italia, le occasioni online

I prodotti Cattelan Italia sono protagonisti anche sul WEB, ove si possono acquistare grazie ad alcuni rivenditori specializzati nella commercializzazione di complementi di arredo. Triccaarredamenti offre il tavolo da salotto Spiral a 990 euro, la lampada Astra Arc a 960 euro, il porta Tv Dolce Vita a 900 euro, la sedia in cuoio Margot a 325 euro, e la Lulù a 540 euro. ArredaTutto, a sua volta, offre il tavolo fisso Elvis a 649,80, con un risparmio di 72,20 euro, la scrivania Qwerty Pad a 846 euro, invece che a 939,99 euro, la sedia Alessa a 172,80 euro, rispetto ai 192 euro di partenza e la lampada da tavolo Seven C a 309,60 euro, scontata di 34,30 euro. Infine Vivierendo, che vende il tavolo Naxos a 2417,63 euro, il Gotham a 2150,7 euro e il Tech a 724,79 euro, rispetto ai 1150 di listino.


Negozi che ti piaceranno
  • C&A
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo