Castello di Limatola

Veduta notturna del suggestivo Castello di Limatola Galleria

Vivere un matrimonio da favola adesso è possibile. Il Castello di Limatola permette, infatti, di festeggiare le proprie nozze in un ambiente principesco, così da trascorrere momenti davvero unici ed emozionanti e sorprendere tutti gli invitati. In questo antico maniero, sembra davvero di fare un salto nel tempo, per respirare gli antichi fasti medievali e avvolgere le proprie giornate di una magica atmosfera. Esso sovrasta la provincia di Benevento da un’altura dalla quale è possibile godere di un panorama mozzafiato. Sottoposto ad un accurato restauro, tale castello da una parte è spesso meta di visite guidate attraverso la storia e l’arte che esso racchiude, dall’altra è stato dotato di numerosi servizi - tra cui un ottimo ristorante - che lo rendono ideale per festeggiare ogni tipo di ricorrenza, immortalata in fotografie artistiche e originali.

Alla scoperta del Castello di Limatola

Alla scoperta del Castello di Limatola

La location offerta dal Castello di Limatola è perfetta per trascorrere una serata diversa, all’insegna del romanticismo, ma è consigliata soprattutto per vivere un matrimonio incantevole ed ineguagliabile. Esso dispone di numerose stanze idonee ad ospitare un elevato numero di invitati e in tutte si respirano storie di altri tempi, fino a sentirsi veri e propri protagonisti di una favola; gli ambienti, infatti, sono affrescati e decorati con magnifici dipinti. Il personale è di elevata professionalità e garantisce un’organizzazione perfetta, facendo risaltare ogni momento, dall’aperitivo al taglio della torta, in base anche alle esigenze degli sposi. Così, ad esempio, la sala delle feste è l’ideale per il lungo pranzo, mentre per l’atteso momento del taglio della torta ci si può spostare nella Corte, dotata di una moderna copertura trasparente. Le stanze più incantevoli sono sicuramente quelle gotiche, dove si può scegliere anche una suggestiva atmosfera al tepore di un camino. Ma non è tutto. Oltre ad una cucina eccezionale, il Castello di Limatola mette a disposizione dei propri ospiti anche 15 camere, semplici o suite, tutte molto grandi ed accoglienti. Il loro stesso nome, che corrisponde a quello delle famiglie che nel corso dei secoli vi hanno dimorato, prelude a soggiorni indimenticabili e irripetibili. E per chi volesse trascorrere il giorno del matrimonio interamente all’interno del Castello è possibile perfino usufruire della chiesa interna per la celebrazione religiosa.

Come prenotare sul web

I prezzi richiesti dal Castello di Limatola certamente sono al di sopra della media, ma il rapporto con i servizi offerti è ottimale, d’altronde con uno sforzo economico non spropositato si diventa i protagonisti in un vero castello. Si consiglia, tuttavia, di approfittare delle numerose promozioni che vengono periodicamente proposte. Ad esempio, sposarsi nel periodo invernale certamente permette di avere un risparmio economico senza dover rinunciare al fascino dell’antico maniero, o spesso vi sono offerte per particolari giornate, quale quella di San Valentino, con pacchetti comprendenti cena e suite. Il sito web del Castello di Limatola è molto semplice, completo ed esplicativo. Vi si trovano sia i prezzi abituali che le promozioni e con pochi click è possibile verificare la disponibilità e prenotare, oltre che compilare l’apposito form e chiedere ogni informazione utile.

Foto: facebook.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo