Case vacanze Calabria

Casa vacanze Calabria: veduta dall'alto dell'isola di Cirella di Diamante. Galleria

Prenotare una casa vacanze Calabria è l'obiettivo di molti turisti e di lavoratori italiani, che scelgono la grande "punta dello stivale" italico per trascorrere il periodo delle ferie estive. Motivo di tanta affezionata affluenza turistica è il concentrato di bellezze e attrazioni che la regione offre. Dal mare profondo e di un blu intenso alle cittadine ricche di storia, sapori e tradizioni, la Calabria si presenta di anno in anno come un binomio perfetto di relax e divertimento, ideale sia per le famiglie che per le comitive di amici che per le coppie che desiderano trascorrere una romantica vacanza o un week end d'amore al mare. Proprio in questa regione l'affitto delle case per le vacanze è una prassi che nutre un mercato ricco e vario. Ci sono città e comuni calabresi che offrono moltissimi divertimenti, ed in cui l'affitto di una villetta privata è il miglior acquisto per goderseli appieno.

Casa vacanze Calabria: tra sapori e paesaggi

Casa vacanze Calabria: tra sapori e paesaggi

Le più belle località culturali calabresi sono dislocate per l'intera regione, offrendo musei, chiese e reperti archeologici. E' il caso delle città più grandi, come Cosenza, Reggio Calabria, Catanzaro e Potenza. Qui si potranno osservare le meraviglie artistiche ereditate dalle civiltà elleniche, come i Bronzi di Riace, il Parco Archeologico di Scolacium e i vari castelli normanni sparsi per il territorio. Tuttavia, è nelle cittadine di provincia, a pochi metri dal mare, che affittare una villetta conviene e soddisfa: cittadine come Diamante, di fronte l'isolotto di Cirella, in cui la sera si può passeggiare tra le casette di paese decorate dai murales. Oppure l'affascinante Tropea, meta turistica d'eccellenza per le coppie e per i vip, che la apprezzano per l'aspetto esotico ed elegante, il lungo mare e i negozi, oltre che per le spiagge di pietre e l'acqua azzurrissima. Molto indicate le coste ioniche, al di là delle quali si estende una delle distese di mare più ampia e blu di tutta la penisola italiana.

Case vacanze Calabria: prenotazioni economiche

Il web offre le soluzioni più economiche e rapide per affittare case al mare nel periodo previsto per le ferie. Visitando siti come Wimdu, ci si può accordare con utenti web che rendono disponibili le loro residenze estive per gli aspiranti villeggianti. Il motore di ricerca propone ville a schiera, casette sulla spiaggia, complessi di appartamenti a pochi metri dal mare e simili. Simile è l'aiuto offerto da Vacansoleil, corposo archivio di proposte in offerta a scelta tra postazioni campeggi e appartamenti in affitto per brevi o lunghi periodi, con prenotazioni anticipate che garantiscono ottimi sconti.

Foto: vacanzecalabria.it, tourpartner.vds2.in1.012345.ru

Negozi che ti piaceranno
  • Vacansoleil
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo