Cars 1

Cars 1 giochi e film, una immagine della pellicola Galleria

Cars 1 è un film di animazione del 2006 che ha avuto grande successo al botteghino e ottime recensioni da parte della critica specializzata. A produrlo è stata la casa di animazione Pixar, ormai specializzata in pellicole dal grande impatto visivo e già protagonista di altre operazioni di pregio come Toy Story, che ne hanno fatto un punto di riferimento per il cinema riservato alle famiglie. La pellicola ha avuto una lunga serie di riconoscimenti, tra cui una nutrita serie di nomination all’Oscar, al Golden Globe, al Bafta e al Saturn Award, a conferma dell’ottimo livello raggiunto dalla casa di produzione.

Cars 1 giochi e film: i personaggi

Cars 1 giochi e film: i personaggi

Cars 1, la trama può essere considerata un vero inno all’amicizia. Il protagonista è Saetta McQueen, un auto da corsa ambiziosa che partecipa ad un evento molto importante, la Piston Cup. Le peripezie che accompagnano lo svolgimento della gara, lo portano però nella città fantasma di Radiator Springs, nella contea di Carburator, ove conosce l’affascinante Sally Carrera, il generoso Carl Attrezzi, detto Cricchetto, il malinconico e severo Dottor Hudson, detto Doc e altri personaggi di varia umanità che lo spingono a cambiare atteggiamento verso la vita. Il film è appunto il racconto della mutazione e maturazione di Saetta McQueen, il quale alla fine del suo percorso arriverà a capire che non è importante vincere una gara, ma coltivare rapporti sani con gli altri e cambia di conseguenza la scala dei suoi valori. L’apice di questa maturazione, sarà il finale della Piston Cup, quando deciderà di far vincere un pilota che è ormai alla sua ultima gara, per poi tornare dai nuovi e vecchi amici. Saetta McQueen, Sally Carrera, Carl Cricchetto, Doc, Ramone, Flo, Fillmore, Luigi e gli altri personaggi della pellicola diretta da John Lasseter, riescono a dare vita ad un bellissimo apologo dell’amicizia e di quelli che sono i veri valori della vita, nei 112 minuti di durata del film, incollando letteralmente al suo posto lo spettatore con una spettacolo di ottima levatura che ha avuto i giusti riconoscimenti da parte di pubblico e critica, come del resto altre produzioni che hanno fatto della Pixar un punto di riferimento imprescindibile nel genere di animazione.

Cars 1 giochi e film

E’ ormai consuetudine per le aziende che producono giochi, trarre spunto dai film di successo riservati ai più piccoli, per varare una oggettistica che sfrutti i vari personaggi e le atmosfere degli stessi. Anche per Cars 1 è successa la stessa cosa, con il varo di tutta una serie di giocattoli e giochi che hanno riproposto i momenti salienti della pellicola. Chi vuole trovarli per i propri bambini, può approfittare della larga offerta presente sul web, grazie a shop come Giochimatti, Giochiperragazzi, Toys center e Amazon. Anche il dvd è presente online, ove è offerto a prezzi estremamente convenienti da Inmondadori, Dvd, Dvdvillage, Ibs, Feltrinelli e Mediaworld.

 

Negozi che ti piaceranno
  • Mondadori
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo