Cappelli

“Cappelli e cappotti!”, così diceva Mary Poppins tanti anni fa ai piccoli Banks prima di uscire di casa. I cappelli allora, nell'Inghilterra del primo Novecento, erano un must da portare sempre, segno distintivo di classe e indispensabili come l'ombrello a Londra.
Erano rigidi, da abbinare al cappotto più che al vestito e rigorosamente da togliere non appena si entrasse in un ambiente chiuso.

I cappelli oggi

I cappelli oggi

Oggi se ne trovano di tutti i tipi. Non più solo simbolo di eleganza, alcuni tipi specifici sono diventati portatori di un messaggio, simbolo di appartenenza ad un gruppo sociale o ad una tribù urbana.
Prendiamo ad esempio i modelli più hip hop, come quelli del brand New Era. Volutamente semplici e apparentemente poco curati, riflettono uno stile che viene direttamente dagli Stati Uniti, dallo stile skater delle metropoli americane.
Poi ancora quelli di lana, diffusissimi nelle città più fredde, che d'inverno vengono invase da soffici batuffoli colorati.
I cappelli personalizzati sono tra gli ultimi trend. Si affiancano alle t-shirt personalizzate, e ti permettono di diventare stilista dei tuoi cappelli usando colori, fantasie e stampe a tuo piacere che si inseriscano perfettamente nel tuo stile.
I modelli classici, ovviamente, non sono spariti. Rimane della tradizione tutta anglosassone delle varianti più eleganti una vasta scelta di cappelli da cerimonia, perfetti per le occasioni speciali.

Cappelli online

Cercare un cappello online facilita di molto la scelta. Perchè, come sempre, il vantaggio dello shopping online è la possibilità di confronto in tempi brevi di tantissimi modelli diversi, ideati dai marchi più disparati. Puoi cercare tra i marchi di fast fashion, se cerchi un prodotto di qualità ma dal costo limitato, o affidarti alle grandi firme per un prodotto esclusivo e di effetto sicuro.
Dai al tuo stile un tocco in più!

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo