Cappelli rap

Cappelli rap: uno sopra l'altro Galleria

I cappelli rap sono i berretti rigorosamente con la visiera, spesso personalizzata, che usano non solo i cantanti rap, ma anche i loro fedeliseguaci e quanti hanno fatto del rap il loro stile di vita. Sono molto amati dagli adolescenti, ma anche dai ragazzi più grandi, che li usano come simbolo, e non per ripararsi dal sole o dal freddo.

I brand sul mercato

I brand sul mercato

Le marche che commercializzano cappelli rap sono le più disparate, anche se soltanto alcune ne hanno fatto collezioni ricche di pezzi. Tra queste, Nike, Reebok, Adidas, Puma, Bape, Havaianas, Lazy Oaf. I cappelli rap sono in genere realizzati in tessuto, e hanno delle stampe sull'intero cappello (o solo esclusivamente sulla fronte), oppure dei ricami di vario genere. Ovviamente se il cappello ha dei motivi o delle lettere ricamate, avrà più valore di un cappello dove invece le lettere o i loghi sono semplicemente stampati. Le varie marche, ad ogni nuova collezione, sfornano, tra gli altri modelli, dei modelli 'evergreen', ossia quei modelli che vanno sempre di moda, come ad esempio quelli con i loghi. Oltre ai marchi cappelli rap più gettonati, ce ne sono altri 'di nicchia', conosciuti spesso soltanto tra gli addetti ai lavori. Solo per citarne qualcuno molto in voga tra gli amanti del genere, Only (che produce anche jeans, ed è conosciuto tra i teenagers, anche se non amano lo streetstyle), Mitchell & Ness, Official, New Era. Questi marchi sono quelliche riscuotono più successo tra i giovani che amano lo stile hip hop. Il modello è sempre quello del cappellino con visiera, ma a cambiare sono le scritte sul fronte, i disegni, i ricami e, in qualche caso, la fantasia.

Dove trovarli on line

I cappelli rap si possono acquistare nei negozi specializzati, oppure direttamente on line. Su Ebay ci sono diversi modelli anche se i marchi sono quelli più commerciali, mentre se cercate cappelli di brand più particolari, potrete affidarvi a shop on line specializzati, come Graffitishop, un negozio che vende esclusivamente abbogliamento e accessori hip hop, con una vasta selezione di alcune delle migliori marche, tra cui Only, Official, Mitchell & Ness, Rebel, e altri. Su Decalshop c'è un'intera sezione di cappelli rap, anche se i marchi sono più commerciali; è possibile trovare però dei cappelli molto originali, alcuni dei quali indossati dai cantanti rap nei loro video. Un sito specializzato nel settore è Neweraitalia, dove potrete trovare cappelli di ogni tipo. Per il resto è meglio diffidare di siti che non conoscete o di venditori su siti di annunci di cui non siete sicuri; potrebbero rifilarvi solo una delle tante imitazioni fatte male dei cappelli hip hop più conosciuti.

Negozi che ti piaceranno
  • Havaianas
  • Puma
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo