Capodanno a Vienna

Capodanno a Vienna: ambienti fiabeschi durante le festività. Galleria

Non c'è niente di più speciale del passare la vigilia dell'ultimo dell'anno in una magnifica metropoli romantica e ricca di eventi e occasioni. Scegliere le grandi capitali è sempre una garanzia di successo, perchè offrono tante possibilità di divertimento e donano un'atmosfera diversa che legherà per sempre i ricordi di tanti fortunati viaggiatori. In particolare le città fredde come la capitale austriaca, sono davvero perfette per rendere la magia delle ultime ore dell'anno che se ne va. Se pensiamo ad un Capodanno a Vienna, lo immaginiamo innevato, ricco di luci e dedito alla cultura e all'arte, ideale per quelle persone che amano rendere unico e speciale ogni giorno della propria vita, in particolare se quei giorni sono proprio quelli che decretano la fine di un percorso e l'inizio di una nuova stimolante annata.

Capodanno a Vienna: cosa visitare durante le vacanze!

Capodanno a Vienna: cosa visitare durante le vacanze!

Passare le feste in questa grande città significa avere il privilegio di poter visitare alcuni dei luoghi più antichi e importanti d'Europa. E' infatti qui che la grande dinastia Asburgo regnò su gran parte del territorio europeo da più di due secoli. Capitale imperiale per eccellenza dunque, la città offrirà ai visitatori splendidi monumenti e forme d'arte prevalentemente di epoca rinascimentale, barocca e tardo ottocentesca, dandoci esempi canonici di pittura, scultura e architettura mantenuti in condizioni integre e ben curate. E' una città da visitare in ogni suo angolo, facile da percorrere in lungo e largo a piedi e coi mezzi pubblici. Il primo tra i tanti palazzi reali da visitare è certamente l'Hofburg, sede dela dinastia asburgica, in cui ci si potrà immergere nello sfarzo più totale e nella conservazione di beni dal valore inestimabile, come la corona e la spada di Carlo Magno, custoditi nella Sala del Tesoro. Per gli amanti di arte moderna e contemporanea, è allora obbligatoria una tappa al Museums Quartier, ricco di esposizioni di ogni genere ed una delle aree museali più vaste di tutto il mondo. Amanti dello shopping e delle passeggiate romantiche potranno godersi lo spettacolo del parco Prater, e una vista mozzafiato in cima alla ruota panoramica qui insidiata.

Capodanno a Vienna: prenota le vacanze di fine anno

Passare il Capodanno a Vienna si rivelerà un'esperienza splendida, e lo sarà ancor di più se potrà essere concretizzata da una spesa ponderata e ricca di vantaggi. Il mondo dell'e-commerce offre online soluzioni vastissime per una vacanza low cost, da scegliere in totale sicurezza e tranquillità; Con Volagratis è possibile usufruire del motore di ricerca comulativo che seleziona per voi il miglior preventivo di volo aereo più alloggio in albergo o B&B a prezzi introvabili, tutto grazie alla disponibilità dell'assistenza e alla trasparenza del servizio. Se si decide all'ultimo minuto di partire, affidatevi a LowCostHolidays, adatto a chi necessita di una buona offerta pur avendo poco tempo a disposizione per organizzare un viaggio intero ad un prezzo esiguo. Inoltre è consigliabile tener d'occhio la newsletter del sito, utile per scovare offerte vantaggiose usufruibili in alcuni periodi dell'anno.

Foto: frmtr.com, blogvacanze.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo