Capelli rossi

Capelli rossi Galleria

I capelli rossi sono sempre più una rarità, soprattutto se si parla di chiome rosse naturali. Eppure, il rosso è sempre apprezzato dalle donne di tutto il mondo, per questo si propongono tinte e prodotti che consentono di regalare il colore anche alle donne che abbiano delle chiome di base di diversa tonalità. I prodotti sono ormai innovativi e danno la possibilità di cambiare colore anche a casa e senza dover andare dal parrucchiere. Scoprite i diversi toni del rosso e per capire come curare le chiome e renderle splendenti!

Capelli rossi: le tonalità

Le tonalità dedicate al rosso sono molte e si possono adattare ai diversi tipi di donna. Si comincia dai colori più chiari, come il rosso rame, che si adattano bene alle carnagioni chiare e a coloro che partano già da una base chiara, come il biondo o il castano ramato. Belli anche i castani tendenti al rosso, come il cognac e il castagna, che non sono particolarmente difficili da portare e non sono evidenti. Anche il mogano, nelle sue diverse tonalità, è adatto ai differenti tipi di incarnato e può essere realizzato facilmente da ogni parrucchiere.

Per coloro che, invece, abbiano colori più scuri, sia a livello di occhi sia per quanto riguarda la carnagione, si può optare per altre tonalità, a partire dal colore cannella, che non è troppo azzardato e neppure troppo evidente, oppure applicando dei semplici riflessi rosso rame sulla base scura per iniziare a provare l'effetto del rosso. Qualora, invece, vogliate osare di più potete utilizzare i toni del ginger, da quello più scuro a quello più chiaro. Si può passare anche al rosso intenso sino ai toni più aranciati da scegliere, però, solo nel caso in cui non si abbiano sopracciglia troppo scure e tratti del viso “duri”.

Garnier ha una ricca linea di colorazioni tra cui, per il rosso, spicca la 100% Color che consente di avere un colore duraturo e con dei bellissimi riflessi. I colori di Garnier, che si trovano anche nei supermercati, costano circa 8 euro a confezione e potete scegliere la vostra tinta sul sito dell'azienda.

Capelli rossi: la cura

Capelli rossi: la cura

Sia che siano tinti sia nel caso di capelli rossi naturali è sempre necessario curare le proprie chiome. Per ravvivare il rosso e rendere i capelli splendenti è possibile usare un rimedio naturale: unire un cucchiaio di succo di barbabietola a tre bicchieri di acqua e applicare il tutto sui capelli. Si dovrà tenere in posa per dieci minuti e poi si dovrà risciacquare accuratamente.

Esistono però anche sostanze in grado di regalare riflessi e colorazioni rosse alle chiome senza dover utilizzare ammoniaca. Ad esempio l'Henné, una sostanza che colora naturalmente i capelli e che può essere utilizzata anche da coloro che abbiano riportato allergie. Basterà scegliere un henné completamente naturale.

Lush produce degli henné comodi da utilizzare e naturali, come la tonalità “Come un sole rosso acceso” che viene venduto in quadretti e consente di colorare le chiome nutrendole con il burro di cacao. Questo prodotto si può acquistare nei negozi Lush a circa 12 euro oppure online, nello store che si trova all'indirizzo Lush.it.

Per proteggere i capelli e il vostro colore potete utilizzare anche la maschera Elvive Color-Vive di L'Oréal che nutre i fusti e consente di prolungare il colore. Questo prodotto viene venduto nei supermercati a circa 5 euro e si può vedere in anteprima sul sito Loreal.

Capelli rossi: dove trovare i prodotti

E' importante sapere anche dove poter trovare i prodotti grazie ai quali rendere le proprie chiome belle e avere un colore brillante e il più naturale possibile. I prodotti di Garnier, e in particolare la linea 100% Color con le sue tinte si possono trovare oltre che nei supermercati anche nello store di Profumeria Silvia disponibile anche online nel quale potrete anche avere a disposizione sconti e promozioni.

Per la cura dei capelli è possibile trovare Elvive Color-Vive di L'Oréal sia all'interno dei maggiori supermercati sia visitando lo store de Il Detersivo, sito che vende online diversi prodotti per la cura dei capelli e consente anche di approfittare di riduzioni del prezzo.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo