Capelli ricci

Capelli ricci Galleria

Pericolosi, aggressivi, impertinenti ma anche dolci, sono alcuni degli aggettivi che potrebbero descrivere l'essenza dei capelli ricci. Il ribelle per eccellenza, l'eccezione che conferma la regola, si perché un riccio per quanto indomabile possa sembrare alla fine riesce sempre e comunque a sottostare ai dettami di pettine e spazzola e soprattutto delle tendenze che mai come quest'anno lasciano la strada spianati anche ai tipi ribelli come i ricci!

Capelli ricci, lunghi o corti tagli e tendenze

Capelli ricci, lunghi o corti tagli e tendenze

Lunghi o corti, le ultime tendenze sembrano quasi dimenticarsi dei capelli lisci per mettere in evidenza, mossi, ricci e boccoli. In particolare le chiome crespe quasi indomabili vengono esaltate, lasciate libere. Per questo tipo di capelli ricci, acconciature e tagli capelli suggeriscono un corto scalata che dia volume ai preziosi ricci senza nessun tentativo di addolcirli. Stessa filosofia per i capelli lunghi che a differenza dei precedenti possono essere raccolti in cima con un elastico decorato, oppure a treccia da un lato.

La parola d'ordine è però volume. Per le occasioni un po' più eleganti un piccolo suggerimento che può fare la differenza sta nell'utilizzo degli accessori, in particolare di un piccolo cerchietto ricco di strass e comunque luminoso e appariscente che possa risaltare il volume della chioma ed in più donare un tocco di luce, possibilmente abbinandolo all'abito o alla pochette. Questo trucco si adatta benissimo sia ai capelli corti, sia ai capelli lunghi. In alcuni casi però l'intervento esterno è indispensabile, ecco che potreste aiutarvi con la piastra utilizzandola per definire i vostri ricci utilizzando sia la versione piatta, come Bellissima di Imetec sia la versione "ferro" ad esempio Babyliss, su cui avvolgerete ogni ciocca ribelle per trasformarla in un perfetto riccio!

Capelli ricci, compra i prodotti online

Senza spendere capitali da parrucchieri e acconciatori, esistono soluzioni molto più economiche per prendervi cura dei vostri capelli ricci.

Le piastre ad esempio si possono trovare in vendita online nelle grandi catene di negozi specializzati in elettronica come Unieruro ed Euronics.

Per quanto riguarda i prodotti shampoo, balsamo e maschere, meglio se ci si affida ad una stessa linea, Sunsilk ha creato ad esempio Ricci da domare per modellare e definire i capelli ricci. Esistono numerose altre marche come Pantene, in vendita con la linea Ricci perfetti, anche in questo caso è incluso shampoo, balsamo e solitamente una maschera per capelli.

Per un risultato ancora più professionale provate invece lo shampoo modellante ed elasticizzante per capelli ricci e mossi della linea Collistar, o il nuovissimo L’Oréal nutriente anticrespo. Molti prodotti per la bellezza e la salute dei capelli sono acquistabili direttamente on line su siti di vendita specializzati come Exxtros, Bottega Verde e My Beauty Box.

Negozi che ti piaceranno
  • Euronics
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo