Capelli ricci corti

Capelli ricci corti: un taglio corto valorizza un bel viso Galleria

Le donne tengono molto alla cura dei propri capelli e spesso sono restie a prendere la decisione di fare un taglio corto particolare, soprattutto se si tratta di un capello riccio difficile da domare e da tenere in ordine. Tuttavia, a volte un taglio corto voluminoso può donare più di una lunga chioma, se in linea con il viso e se si utilizzano i prodotti styling adatti alla cura dei capelli ricci corti. Maggiori attenzioni sono richieste invece se il capello riccio non è naturale come nel caso di permanenti, in cui è necessario l'utilizzo di appositi prodotti e un frequente intervento del parrucchiere.

Capelli ricci corti: il viso adatto per un taglio corto

Almeno una volta nella vita ogni donna riccia desidera fare la pazzia di cambiare look, di dare un taglio a quella lunga chioma di ricci che spesso appesantisce il viso. Ma è bene seguire alcuni consigli prima di ricorrere a scelte affrettate. Innanzitutto bisogna tenere presente che esistono vari tipi di "ricci" che vanno dal crespo al morbido, da quello stretto al largo o al boccolo. Ebbene, un riccio morbido è più semplice da domare rispetto ad un riccio crespo. Ma altro elemento fondamentale da considerare per la scelta di un taglio corto è sicuramente la forma del viso. I tagli corti sono più adatti ai visi con lineamenti regolari e dalla forma ovale; non si consigliano per dei lineamenti marcati, in quanto in questo modo certi tratti del viso vengono evidenziati maggiormente. Dopo lo shampoo si consiglia di applicare uniformemente qualche noce di schiuma o di pasta modellante sui capelli ricci ancora umidi; poi asciugarli con un phon completo di diffusore, il quale permette una maggiore definizione della forma.

Consigli utili sui prodotti

Consigli utili sui prodotti

Per un ottimo risultato sui ricci corti si consiglia di utilizzare uno shampoo e un balsamo adatti ai ricci tendenti al crespo, in modo tale da rendere il capello morbido. E pettinare i capelli solo da bagnati per evitare un effetto gonfio indesiderato. Nei negozi per parrucchieri si trovano ottimi prodotti professionali per capelli ricci come maschere rigeneranti, balsami, oltre a strumenti vari per modellare e creare la piega desiderata, come piastre per boccoli, spazzole elettriche e molto altro. Presso il proprio parrucchiere si possono trovare prodotti adatti al proprio capello da acquistare su consiglio. Visitando gli shop online Bottega Verde, Gbhair e Planethair (dove si trovano numerosi prodotti di tutte le marche) è possibile acquistare diversi prodotti specifici, come maschere per capelli crespi o permanentati, oli di semi di lino, mousse, lozioni varie e molto altro.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Coupon e sconti
  • Consigliato COUPON 10% di sconto su tutta l'offerta Douglas!
    Mostra il codice

    1AFL

    Copia il codice

    Valido fino al 15.09.2014 | Vedi dettagli | Vedi tutti gli sconti di Profumerie Douglas

    Usare il codice sconto Douglas è semplice e gratuito. Copia e incolla il codice nell'apposito spazio, quando richiesto. Lo sconto del 10% è valido su tutta l'offerta Douglas senza ordine minimo. Magico Sconto non garantisce la disponibilità della promozione oltre tale data presente sul sito.

  • Buono sconto 5,00 euro
    Mostra il codice

    BYT14X1

    Copia il codice

    Valido fino al 31.12.2014 | Vedi dettagli | Vedi tutti gli sconti di BuyTop

    Buono sconto del valore di € 5,00 a fronte di un ordine di almeno € 50,00 di merce. Il codice sconto NON è cumulabile con altre promozioni/offerte in corso e non è frazionabile. E' valido fino al 31/12/2014. Per usufruire del buono sconto occorre inserire l'apposito codice nel campo "Buono sconto" presente alla cassa del sito.