Capelli corti uomo

Capelli corti uomo: le migliori acconciature per far risaltare il tuo viso Galleria

I tagli di capelli corti uomo sono tornati prepotentemente alla ribalta nel panorama del cinema, della moda e dello spettacolo ed ultimamente anche molti giovani e giovanissimi preferiscono "alleggerire" la loro testa con taglio rasato o semi rasato. Per l'uomo in particolare, il taglio corto la soluzione non solo per abbattere il caldo dell'estate ma anche per valorizzare alcune parte del viso come ad esempio, mettere in risalto gli occhi. Inoltre portare i capelli cortissimi o rasati è anche un'ottima soluzione quando si è in presenza di accenni di calvizie; in questo modo il difetto dei capelli viene mascherato ed il viso assume tutta un'altra espressione rispetto ad un taglio che mette in risalto il diradamento.

Scopri tanti modi per portare i capelli corti o cortissimi

Scopri tanti modi per portare i capelli corti o cortissimi

Per permettersi di portare questo tipo di taglio, è necessario avere delle caratteristiche facciali e dei tratti somatici che consentano valorizzare il viso della persona il più possibile. Nel caso di un viso ovale è meglio, ad esempio portare i capelli rasati o molto corti: questo consente di non ingigantire ulteriormente le proporzioni della testa e quindi di avere un rapporto di aspetto ideale rispetto al resto del corpo. Se il viso invece possiede dei lineamenti quadratici come può essere una mascella molto grossa allora è bene evitare i tagli squadrati che sottolineano ancora di più questo aspetto. Per chi ha capelli molto folti ma una fonte spaziosa è consigliabile un taglio corto ma non rasato; lasciare tutta la fronte scoperta può creare un effetto prospettico di allungamento del viso non gradevole da vedere. In ogni caso, recandosi da un parrucchiere professionista e di rinomata fama, a partire dall'analisi del viso e dei tratti somatici dello stesso saprà consigliare l'acconciatura ed il taglio corto più adatto alla specifica persona. E' possibile farsi un idea sui vari tagli di capelli consultando il sito online Hairfinder dove è possibile trovare tantissimi tagli di capelli diversi organizzati per sezioni; nella sezione "tagli corti da uomo" ve ne sono più di 500. Trovare quello che più ci piace e poi proporlo al nostro parrucchiere di fiducia non è per nulla difficile.

Informati sui consigli e le ultime proposte dei professionisti del settore

I maggiori parrucchieri d'Italia propongono per i capelli corti uomo il taglio più in moda in questo periodo: la rasatura a 3 millimetri integrale su tutta la testa. In questo modo i capelli sono sempre ordinati e facili da lavare ed asciugare; un taglio sicuramente adatto alle persone pratiche che non hanno tempo da perdere. Inoltre il taglio corto scalato è sempre consigliato in quanto, con altissima probabilità, farà sempre risaltare il volto e gli occhi della persona su cui viene fatto. Inoltre molti "hair stylist" propongono oltre alla rasatura anche dei disegni o delle linee simmetriche rasate per personalizzare il taglio. In genere chi porta i capelli corti difficilmente usa il gel o la cera. Chi volesse invece modellare meglio i propri capelli può orientarsi sui prodotti della TIGI (shampoo, gel, lozioni) acquistabili su Amazon oppure sul sito specializzato e fornitissimo Profumeria Douglas. Anche i prodotti Fructise e L'Oréal sono ottimi; in particolare le maschere rinforzanti Fructise ai principi attivi di frutta consentono di ridare tono ai capelli secchi e sfibrati. In ultimo citiamo i prodotti Nivea, acquistabile online praticamente dovunque che possiedono un ottimo rapporto qualità prezzo.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo