Canta tu

Canta tu: organizza divertenti serate musicali Galleria

Negli ultimi tempi si sta diffondendo enormemente la passione per il canto e molte persone stanno iniziando a cimentarsi in questa disciplina, chi per gioco e chi per tentare una carriera professionale. In ogni caso, se si vuole passare qualche ora in allegria e cimentarsi nel cantare i propri pezzi preferiti è possibile utilizzare il canta tu, ovvero il gioco del karaoke che viene proposto moltissimo anche nei pub e nei locali durante le serate a tema musicale. I primi modelli sono stati prodotti negli anni novanta ed erano sponsorizzati dal noto cantante ed attore Rosario Fiorello; questi apparecchi funzionavano a cassette e sui nastri vi erano incise le basi musicali su cui cantare le canzoni del momento. I modelli attuali sono molto più sofisticati: possiedono basi musicali digitali ed è possibile cantare la canzone seguendo il testo sincronizzato con la base musicale mentre scorre sullo schermo.

Canta tu: scopri le caratteristiche tecniche di questo gioco e le canzoni disponibili

Canta tu: scopri le caratteristiche tecniche di questo gioco e le canzoni disponibili

I modelli di canta tu in commercio sono molteplici; i migliori sono quelli composti da consolle integrate digitali con microfoni wireless che danno la possibilità di cantare in libertà anche a distanza dal televisore su cui scorre il testo e fare dei simpatici duetti interpretando le canzoni più famose del momento. Un ottimo modello con cui passare tante ore divertendosi è il "Music Party" prodotto dalla Giochi Preziosi. Con questo modello è possibile sfruttare le numerosissime basi in formato "midi" o "kar" che si trovano in rete anche gratuitamente oltre alla possibilità, grazie alla porta USB, di caricare basi in formato MP3 o WMA. Un altro modello altrettanto valido è quello "Evolution", sempre prodotto dalla Giochi Preziosi; rispetto al fratello minore questo possiede i microfoni pilotati ad onde radio con una copertura del segnale di circa 10 metri. I prezzi di questi modelli sono molto accessibili e sono altamente indicati come regali specie ai ragazzi.

Scopri dove acquistare online la consolle canta tu

L' acquisto dei prodotti elettronici sui numerosi shop online è, al momento, il modo migliore per risparmiare dei soldi. Di solito i prezzi proposti dai negozi di e-commerce sono di circa il 20% inferiore a quelli dei negozi specializzati. In più, acquistando online. si ha la possibilità di poter ricevere il prodotto direttamente a casa. Sul portale di acquisti online Euronics è possibile acquistare il canta tu Music Party ad un prezzo che sfiora i 90 euro; incluso nel prezzo vi sono anche numerosi basi musicali. Il modello Evolution è acquistabile sullo shop Eplaza ad un prezzo di circa 150 euro spese di spedizioni incluse. Sono da tenere d'occhio anche MarcoPoloShop e Unieuro dove è possibile acquistare questi prodotti ottenendo un ulteriore sconto sul prezzo di listino.

Negozi che ti piaceranno
  • EPlaza
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo