Canon 500d

Canon 500d Galleria

La Canon 500d è una macchina fotografica reflex digitale dotata di un'elevata risoluzione, caratteristica che assicura scatti sempre nitidi e ricchi di dettagli.

Non manca, naturalmente, anche la possibilità di realizzare filmati, anch'essi in Full HD da 1080p, ma salvabili anche in risoluzioni diverse a seconda delle proprie necessità e del proprio spazio in memoria.

Sebbene la sua uscita sul mercato sia datata 2009, il prodotto è attualmente presente in alcuni negozi fisici e presso un ampio numero di stores virtuali, dove rintracciare il dispositivo a prezzi ribassati.

Canon 500d: la macchina fotografica e le sue caratteristiche

Canon 500d: la macchina fotografica e le sue caratteristiche

La Canon 500d è una reflex digitale caratterizzata da funzionalità all'avanguardia, in grado di assicurare scatti dalla risoluzione decisamente elevata e qualitativamente professionali.

Fra le caratteristiche tecniche che contraddistinguono il dispositivo si ricordano il sensore CMOS da 15,1 Megapixel, che permette di ridurre al minimo il disturbo immagine e di realizzare stampe, anche di importanti dimensioni, senza perdere alcun dettaglio, l'elevata sensibilità ISO, che assicura immagini perfette anche in condizioni di scarsa luminosità, un preciso sistema di autofocus a 9 punti e la presenza del potente processore DIGIC 4, che si combina al sensore per garantire immagini il più possibile aderenti alla realtà, per nitidezza e qualità dei colori.

Il dispositivo consente, inoltre, la registrazione di video in alta definizione, con risoluzione fino a 1080p; l'utente, può comunque scegliere di salvare i propri filmati con una risoluzione più bassa, da 720p o in VGA, per conservare un maggior numero di file sulla propria scheda di memoria.

Sebbene, per le sue elevate prestazioni, il prodotto è considerabile di fascia alta, il suo prezzo di uscita era relativamente accessibile, oscillando dagli 863 euro, per il solo corpo macchina, ai 1386 euro, se comprensiva di kit aggiuntivi. A distanza di tempo dal suo lancio commerciale, è oggi possibile reperire la fotocamera a costi nettamente inferiori, spesso approfittando delle numerose offerte rintracciabili in rete.

Dove acquistare la fotocamera Canon 500d

La macchina fotografica Canon 500d è acquistabile presso i punti vendita dedicati alla fotografia professionale oppure all'elettronica di consumo.

Per trovare il negozio più vicino a casa propria, basta consultare la voce "Dove Acquistare" presente sul sito ufficiale Canon, inserire nell'apposito menu a tendina la propria provincia di residenza, quindi visualizzare un elenco di rivenditori della zona, la cui posizione è individuabile anche sulla mappa interattiva offerta da Google.

Il sito stesso rimanda, poi, ad un pratico Canon Store, presso il quale effettuare acquisti direttamente online. Le spese di spedizione sono calcolate di volta in volta, in base al volume e al peso della merce acquistata, mentre le consegne sono generalmente rapide, evase in tempi di 2-3 giorni lavorativi.

Naturalmente, oltre all'e-shop del marchio, coesistono altre soluzioni di acquisto online. La suddetta macchina fotografica, infatti, è reperibile anche presso diversi store operanti sulla piattaforma eBay, nella sezione "Audio e videocamere" del portale Amazon e in un gran numero di e-commerce del settore, che offrono spesso anche prezzi d'occasione, quali ad esempio EPrice, Nexths, oppure Pixmania.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo