Canon 40d

Canon 40d: macchina e obiettivo Galleria

Una fotocamera deve avere potenza ed essere comunque versatile per poter effettuare scatti memorabili in ogni situazione. Il modello Canon 40d ha tutto questo e molto di più. Presentata tra i modelli semiprofessionali immessi sul mercato dall'azienda leader nel settore della fotografia, questa reflex presenta molte migliorie rispetto a quelle che l'hanno preceduta. Infatti risulta essere più facile da impugnare, più resistente per quanto riguarda gli urti ed anche più facile da utilizzare. Anche per chi è alle prime armi è infatti possibile utilizzare questa macchina e fare degli scatti di grande qualità, grazie alle impostazioni già presenti sulla reflex e alle modalità guidate che aiutano a scegliere la migliore modalità di scatto in base anche alle diverse condizioni. Tutto questo è presente nel cuore di una macchina fotografica che puà essere portata sempre al proprio fianco per immortalare i ricordi più memorabili.

Le caratteristiche della Canon 40d

Le caratteristiche della Canon 40d

La Canon 40d si presenta come una reflex a obiettivo intercambiabile in grado di effettuare scatti di una qualità superiore in tutte le condizioni atmosferiche possibili. Questo grazie anche al potente sensore CMOS APS-C da 10.1 megapixel che copre una vasta gamma dinamica di paesaggi e zone d'ombra così da non perdere nessun particolare e fa in modo che tutti i colori siano ben nitidi e saturi, come nella realtà. Questa reflex ha una velocità di scatto elevata che permette di effettuare foto anche a soggetti in movimento, evitando sbavature o sfocature eccessive. Ha un'estesa area per quanto riguarda i punti focali e grazie all'aiuto della modalità guidata il soggetto della fotografia potrà essere sempre messo a fuoco nel punto migliore. La Canon 40d ha sul retro del corpo macchina uno schermo LCD grande 3 pollici con funzione Live View tramite il quale è possibile vedere una preview delle foto appena scattate e configuarare le varie impostazioni per personalizzare al massimo lo scatto. Il corpo in lega di magnesio rende la macchina ancora più resistente agli urti e alle infiltrazioni di polvere e acqua. Tra le varie uscite, è presente sulla fotocamera anche un'uscita video con la quale si può collegare la macchina direttamente al televisore e vedere su di esso tutte le foto memorizzate al suo interno.

Dove acquistare la Canon 40d

La Canon 40d è una reflex ideale per chi vuole imparare a fare delle fotografie memorabili. I prezzi, sia per il corpo machcina che per i vari obiettivi, sono vantaggiosi soprattutto per quanto riguarda le offerte che si trovano su internet. Online infatti ci sono negozi come Amazon, dove si possono trovare offerte per la macchina anche a prezzi inferiori ai 350 euro, sia per il nuovo che per l'usato, oppure shop come Lina24 o Ollo, negozi di informatica, dove si possono trovare anche pezzi e parti di ricambio, oltre che ai vari accessori.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo