Camping Sabbiadoro

Camping Sabbiadoro: una casa mobile Galleria

Chi vuole fare una bella vacanza a Lignano Sabbiadoro, rimanendo in contatto con la natura ma senza rinunciare totalmente alle comodità e alla movida dei locali notturni, allora il camping Sabbiadoro è la soluzione giusta. Poco distante dal centro di Sabbiadoro e a pochi passi dalla spiaggia, il camping è dotato dei migliori comfort, per rendere la vacanza in campeggio indimenticabile. In fondo, fare una vacanza in campeggio vuol dire immergersi nella natura, odorare l'aria impregnata dal profumo dei pini marittimi e avere libertà di movimento, senza vincoli di orario. Una vacanza al camping Sabbiadoro è ideale per le famiglie con bambini e per le persone che amano l'avventura e la natura.

Storia del camping Sabbiadoro

Storia del camping Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro ha iniziato a svilupparsi per accontentare la crescente domanda di alloggi negli anni '50. Gli operatori turistici lignanesi facevano costruire sempre più alberghi e pensioni, ma non i lignanesi Mario Andretta e sua moglie Pia. Loro volevano creare un ambiente dove i turisti potessero rimanere immersi nella natura e godere di libertà di movimento, senza rinunciare alle comodità dell'epoca. Per questo motivo, nel 1953 fondarono il camping Sabbiadoro, immerso tra un pioppeto e la caratteristica pineta di Lignano. Nel 1963, l'amministrazione comunale decise di costruire l'attuale viale che collega Lignano Pineta con Lignano Sabbiadoro, dividendo il campeggio in due parti distinte e si costruì una rotonda per il traffico (Lignano è uno dei pochi paesi al mondo a non aver mai avuto semafori). Il pioppeto non c'è più, come il Sig. Mario, ma la Sig.ra Pia e il suo staff accoglie i sui ospiti calorosamente. Oltre ai sentieri appositi per camper e roulotte, le docce, i servizi base, un supermercato e la mensa, si è arricchito di nuovi servizi, come la piscina riscaldata, le vasche idromassaggio, piazzole, allacciamento TV-SAT, WI-FI e case mobili di varia misura.

Prenotare al Camping Sabbiadoro

Effettuare una prenotazione al camping Sabbiadoro è facile e veloce, grazie soprattutto a Internet. Sul suo sito ufficiale, oltre a vedere la pianta attuale del campeggio, le case mobili al loro interno e consultare i vari servizi offerti , come l'animazione per adulti e bambini, si può richiedere un preventivo al preparatissimo e multilingue staff, indicando la tipologia dell'alloggio desiderato, il numero di persone e se ci sono o meno animali domestici. Lo staff redigerà in breve il preventivo, indicando tutte le modalità per confermare la prenotazione, una delle più rapide è il pagamento online della caparra (o di tutto l'importo, secondo gli accordi) tramite server sicuro SSL (carte di credito accettate ), indicando nel modulo nome, cognome, importo e causale del pagamento. Altro sito molto affidabile è Booking, il più famoso motore di ricerca per le offerte vacanza. Si può scegliere la tipologia di alloggio desiderata, riempire il modulo con i dati personali e di pagamento e attendere la conferma della prenotazione. Se si dovessero avere problemi con le date, si può cancellare la prenotazione in maniera gratuita entro un certo periodo di tempo, a seconda delle stagionalità.

Foto: turismofvg.it;

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo