Campeggi Sardegna

Campeggi Sardegna sono spesso situati vicinissimi al mare, sulla spiaggia Galleria

La Sardegna è l'isola senza dubbio più selvaggia, misteriosa ed affascinante della nostra nazione. Dominata per secoli dai greci, poi dai romani, infine la Sardegna ha visto l'insediamento spagnolo per più di due secoli: questo l'ha cambiato profondamente, nella cultura quanto nella sua lingua e dialetti, difficili ma molto interessanti, che dallo spagnolo sembrano aver preso tanto. Le spiagge, le acque e le foreste offrono paesaggi inimmaginabili: il verde dell'acqua di fonde col cielo in certi casi, in altri i fondali sono visibili per quanto il mare è puro e cristallino. I cespugli di mirto ed erba selvatica crescono rigogliosi in ogni dove, ed è per questo che il modo perfetto di vivere l'isola sono i camping: basterà digitare sul web campeggi Sardegna e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Campeggi Sardegna: sul mare o economici

Campeggi Sardegna: sul mare o economici

Tra i tanti campeggi Sardegna quelli più degni di nota sono in località non troppo in vista, come l'Ogliastra, bellissima regione sarda dalle scogliere rosse, Cagliari, città con spiagge bellissime e selvagge nei dintorni, e Alghero, dove le minoranze etniche catalane si sono rifugiate, e dove si potrà godere di una vacanza tra cultura, antiche tradizioni e natura incontaminata. In Ogliastra ci sono molti camping, in zona Orrì o Tortolì: da segnalare il Camping L'ultima Spiaggia di Tortolì, con 252 aree e piazzole per il campeggio, ma anche provvisto di bungalow e noleggio camper. E' una struttura a 4 stelle, con piscina, animazione, spiaggia privata in cui fare immersioni, pesca, surf e windsurf. In zona le escursioni più consigliate sono Cala Goloritzè, Cala Luna e le bellissime Grotte del Bue Marino. A Cagliari invece si consiglia un camping in zona Muravera, 4 stelle: il Camping I Quattro Mori, direttamente sul mare, economico e funzionale, accetta cani e altri animali domestici di piccola taglia. Ad Alghero si possono trovare campeggi Sardegna economici, e chiaramente sul mare: Il famoso Camping Torre Del Porticciolo, una struttura graziosa e famosa per la sua vicinanza a scavi archeologici, e alla città di Alghero, ma anche per le sue soffici spiagge di arenile e falesie a picco sul mare. Ci sono bellissimi camping anche a Sassari e in Costa Esmeralda, ma si ricorda che in quest'ultima sono hotel e resòrt ad essere più ricercati e prenotati.

Campeggi Sardegna: trova occasioni online

Sul web sarà facile trovare occcasioni online di campeggi Sardegna: siti locali, agenzie e portali offrono ottime possibilità per risparmiare e pacchetti vacanze convenienti. Un sito molto consigliato è CampeggieVillaggi, dove si possono cercare villaggi e camping in Sardegna e altre regioni d'Italia. Anche sul portale web Campeggi-Italiani si potranno trovare buone offerte camping in strutture sul mare, economiche o 5 stelle. Per chi non avesse ancora deciso in quale zona della Sardegna soggiornare, il sito web Campeggisardegna fornisce una lunga lista di strutture per camping in Sardegna, fornedo una cartina con le spiagge e le escursioni più belle. Il sito fornisce anche una scheda dettagliata per ogni camping village. Ancora, si consiglia il portale web Faitasardegna, per camping in tutta la regione. Il sito è disponibile anche in lingua inglese e francese. Consigliabile anche il sito Guidacampeggi, con l'elenco dei camping in tutta la Penisola. Fonti: foto: anarchia.com; campeggievillaggi.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo