Camion usati

Camion usati Scania Galleria

A molti sarà capitato, sopratutto durante i viaggi in autostrada, di veder passare diversi camion usati, autentici bestioni che scorrazzano su e giù per l'italia. L'autocarro è un veicolo adibito al trasporto merci. L'autocarro può avere un rimorchio oppure un semirimorchio. Il vano di carico può essere ricoperto da un telone oppure può essere di tipo furgonato. L'autocarro, ad ogni modo, può svolgere anche altre funzioni diverse da quelle del trasporto merci. Addirittura può essere impiegato come mezzo di soccorso. Basti pensare agli autocarri dei pompieri che trasportano l'acqua per spegnere gli incendi e altre attrezzature. Tra le aziende produttrici di autocarri più note ci sono la Iveco, la Scania, la Fiat, la Ford, la Renault, la Volvo e tantissime altre.

I modelli di camion usati

I modelli di camion usati

In vendita è possibile trovare tantissimi camion usati. Tra i più diffusi ci sono certamente quelli realizzati dalla Iveco. L'Ecostralis è un autocarro ecosostenibile che tra gli altri vantaggi, ha quello di garantira un risparmio del 10 percento del carburante rispetto agli altri autocarri. Per questo modello sono due i tipi di cabina disponibili: quella Active Time o con cabina Active Space. Entrambe le cabine sono compatibili con i motori Cursor. La cabina Active Space, detta anche semplicemente AS, è l'ideale per chi con il suo autocarro affronta lunghi viaggi. La cabina ha in dotazione il motore tarato EEV. La cabina è a tetto alto con lo spoiler. La sicurezza è garantita di sistemi quali l'Abs e l'Esp. Su richiesta è possibile anche avere la cabina a tetto basso. Altro autocarro interessante è il V8 della Scania. Si tratta di un autocarro a lungo raggio. Si tratta di un mezzo molto potente e tecnologicamente avanzato. La sua cabina è molto confortevole. Il conducente sta comodo durante tutto il viaggio. Una delle caratteristiche principali di questo autocarro della Scania, sono i bassi consumi. Questo modello garanatisce di trasportare ampi carichi. Ottime le sue prestazioni anche in caso di temperature elevate.

Dove comprare camion usati

I camion usati possono essere comprati sia rivolgendosi ai privati, sia presso rivenditori autorizzati. Online sono presenti diversi siti dove si trovano in vendita autocarri usati. Tra questi, uno dei più validi è certamente Camionsupermarket dove è possibile trovare in venduta anche autobus, pulmini e trattori. Per quanto riguarda le concessionarie e in particolare quelle della Scania, c'è Sacarspa. Da Sacarspa è possibile trovare anche pezzi di ricambio usati oppure noleggiare autocarri. Da Mecar, invece, è possibile trovare autocarri della Iveco.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo