Camino bioetanolo

Il camino bioetanolo regala splendide atmosfere Galleria

Ogni casa dovrebbe avere un caminetto: il camino crea atmosfera, è il simbolo del focolare domestico e del calore della famiglia, anche nella preistoria i gruppi si riunivano attorno al fuoco, così come nella Roma antica e nel medioevo: il fuoco è simbolo di calore, luce e vita, ed ha un richiamo ancestrale. Purtroppo le moderne esigenze di vita non sempre si sposano con la possibilità di avere un camino, laddove sarebbe necessaria una canna fumaria. Ecco che l'uomo moderno ha trovato la soluzione nel camino bioetanolo: bruciando etanolo, il caminetto riscalda e dona tepore alla casa, diventando con le sue svariate forme un'opera d'arte.

Camino bioetanolo: modelli e prezzi

Camino bioetanolo: modelli e prezzi

Un camino bioetanolo ha innanzitutto pregi importanti: non sporca, non fa fumo, non consuma chili di legna. L'unica cosa da fare è ricaricarlo periodicamente del suo carburante, e spegnerlo ogni volta che si esce di casa, poichè si tratta pur sempre di una fiamma, che come tale espone mobilia e mura agli stessi rischi di un normale caminetto. Inoltre un camino bioetanolo potrà facilmente e comodamente essere spostato da un punto all'altro in uno stesso ambiente: illuminerà diversi angoli di casa, ed ogni volta darò loro luce nuova. Esistono moltissime misure ma soprattutto moltissimi modelli di stufe e camini di questo tipo: forme rettangolari, tonde, quadrate, persino triangolari. Ci sono poi camini grandi, che possono essere appesi ad una parete o semplicemente poggiati, camini più piccoli, adadtti ad essere posizionati al centro della stanza, e camini piccolissimi da tavolo. Ne esistono addirittutra in forma cilindrica, indicati per una scrivania, o per un mobile in camera da letto. I prezzi sono variabili a seconda della grandezza: partono da 90 euro per i piccoli e possono arrivare fino ai 300 euro. Inoltre i camini che si possono appendere come quadri costano leggermente di più.

Camino bioetanolo: offerte e vendita sul web

Il mondo del web offre tantissime soluzioni per il bioetanolo, e propone tante buona offerte. Al negozio web ProgettoCamino sono esposti i modelli più preziosi, vere e proprie opere d'arte per chi non bada a spese. Ecocamini è un ottimo negozio online che fa capo ad un negozio fisico di Roma, che offre anche soluzioni alternative, come stufe a pellet. Se poi si vuole risparmiare il sito adatto è DesignPerTutti, un grandee shop che racchiude un pò tutto per l'arredo; e se si vuole spender poco aiutando l'ambiente lo shop perfetto è BioFactory, con ottimi prezzi e scarso impatto ambientale. Il camino sintetico è l'elemento d'arredo del futuro, che a breve sarà presente sempre in più abitazioni.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo