Camini moderni

Camini moderni per riscaldarsi Galleria

Sebbene l'immagine del camino, solitamente, rimanda a tempi passati o, a limite, a case arredate secondo uno stile, per così dire classico, bisogna sapere che esistono anche camini moderni adatti per chi arreda la casa secondo uno stile, appunto, moderno. Un camino del genere rende un tocco particolare alla casa ed evita di far ricorso a in-estetici termosifoni per assicurarsi il giusto tepore nei periodi freddi. Con una soluzione del genere, potrete godervi lo scoppiettio del fuoco seduti comodamente su un divano e guardare la tv o sorseggiare qualcosa da bere. La magia è assicurata.

I tipi di camini moderni

I tipi di camini moderni

Tra i camini moderni c'è il camino a muro Paxfocus. Uno dei primi vantaggi di questo artico è rappresentato dalle sue misure contenute che ne fanno un'ottima soluzione per chi non dispone di troppo spazio o non vuole qualcosa di eccessivamente ingombrante in casa. Questo modello è stato molto apprezzato dalla clientela giapponese, notoriamente molto esigente e pretende, com'è giusto che sia, il rispetto di alti standard qualitativi e di sicurezza. Il camino ha superato duri test, quali, ad esempio i parasismici e gli anti-tifoni. La Cosmos 100 porpone un camino moderno con focolare a gas. Si tratta di un articolo innovativo perché, grazie all'uso di un telecomando, è possibile "giocare" con le fiamme a proprio piacimento. Grazie alla tecnologia ventosa questo camino non brucia l'aria, quindi, i rischi di un'intossicazione da monossido di carbonio sono ridotti a zero. Su richiesta, è possibile aggiungere il kit ceppi decorativi per dare la sensazione che nel camino stia ardendo sul serio della legna. Un elegante camino ad angolo è quello della Mcz. Si tratta di un articolo realizzato in pietra Kanfanaro e acciaio. Questo modello è disponibile in due versioni: quella per angolo destro e quella per angolo sinistro. Il tipo di combustibile per questo articolo è la legna. Il peso è di 350 kg mentre la potenza termica minima prodotta è di 3.50 Kw, la potenza massima termica, invece, è di 12.30 Kw.

Dove comprare i camini moderni

I camini moderni possono essere comprati presso una serie di rivenditori specializzati e presso determinate fiere della casa. É anche possibile, nella maggior parte dei casi, rivolgersi direttamente ai produttori. Tra i rivenditori o titolari di punti vendita segnaliamo Avanzaticelestino. Si tratta di un venditore specializzato nella vendita di materiali e componenti per l'edilizia ed è rivenditore ufficiale della MCZ uno dei maggiori produttori a livello internazionale del settore. Altro rivenditore molto stimato è Delpia che, oltre al materiale edile, vende anche articoli sanitari.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo