Caminetti bioetanolo

Caminetti bioetanolo in soggiorno Galleria

Esistono numerosi accessori in grado di riscaldare la propria abitazione con risultati più o meno soddisfacenti eppure, da qualche anno a questa parte, i nuovissimi caminetti bioetanolo sembrano essere in assoluto i più gettonati sistemi di riscaldamento interno. Il bioetanolo infatti altro non è che etanolo prodotto attraverso degli specifici processi di fermentazione di biomasse e quindi di prodotti provenienti dall'agricoltura e contenenti una grande quantità di zuccheri glucidi come ad esempio i cereali e le vinacce. Da un punto di vista puramente energetico, il bioetanolo lo si può utilizzare come un componente aggiunto sia per la produzione di benzina che per la produzione dell'ETBE con un ben alto numero di ottani. Tra i suoi numerosi utilizzi, lo si può utilizzare quale combustibile all'interno di biocamini sfruttando così l'intrinseco potere calorifero al fine di riscaldare gli ambienti che compongono l'abitazione. Dalle soluzioni più piccole a quelle con un maggior ingombro in termini di volume occupato, i caminetti bioetanolo rappresentano dunque una comoda e valida alternativa per il riscaldamento interno.

Innovazione del riscaldamento per interni

Innovazione del riscaldamento per interni

Esistono numerosi modelli di caminetti bioetanolo, progettati per essere inseriti all'interno di qualsiasi ambiente, compresi gli appartamenti dalle più piccole dimensioni, il tutto per permettere a chiunque di per godere del piacere della vista e del calore della viva fiamma ma senza soffrire degli odori e dei gas nocivi per la propria salute. I caminetti bioetanolo infatti possono essere veramente pratici e leggeri, realmente collocabili nella propria stanza preferita o, all'occorrenza, nella stanza che necessita di un maggiore irraggiamento di calore. Esistono numerose aziende, con sede sia in Italia che all'estero, particolarmente attente nella scelta delle materie prime da utilizzare e nelle linee guida che compongono il design dei loro prodotti. Sicuramente si impongono alla nostra attenzione i prodotti sia di casa Stone che di casa Kestile, i quali abbinano in un sapiente gioco di colori e di alternanze l'acciaio, il legno, la pietra ed il vetro per un mix certamente affascinante, ma anche e soprattutto funzionale.

Dove e come acquistare

Per tutti quelli che, affascinati dalla praticità e dall'eleganza dei numerosi modelli di caminetti bioetanolo, preferiscono effettuare i propri acquisti direttamente dai portali web dedicati alla vendita on line di questi prodotti allora non può mancare una visita sui portali Dolcefuoco, Kestile e Myfire, non solo per l'ottima quantità di schede tecniche e di foto dei numerosi caminetti bioetanolo presenti sui loro portali, ma anche per la particolare fruibilità dei siti stessi da parte degli utenti anche meno esperti. Qui si possono trovare offerte periodiche e vere e proprie occasioni.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo