Camerette a soppalco

Camerette a soppalco: esempio con letti separati Galleria

Fra le soluzioni di arredamento delle stanze per i più piccoli, le camerette a soppalco stanno prendendo sempre più piede, grazie alla loro promessa di un ingombro decisamente ridotto e di una piacevole attrattiva estetica. Le proposte disponibili sono le più variegate, con letti rialzati o penisole per tavolini, sedie o scrivanie, così da offrire soluzioni adatte a qualsiasi esigenza. Tali tipologie di camere, ampiamente diffuse e reperibili presso la stragrande maggioranza dei negozi di arredo, sono acquistabili anche online, spesso a prezzi decisamente inferiori.

Camerette a soppalco: le soluzioni disponibili in commercio

Camerette a soppalco: le soluzioni disponibili in commercio

Quando si tratta di arredare una stanza, sono diversi i parametri da tenere in considerazione. Fra tutti spicca, specialmente, il compromesso fra un arredo completo e il minor ingombro possibile, utilizzando al meglio gli spazi a disposizione. Per quanto riguarda, nello specifico, le stanze per i più piccoli, di particolare attrattiva sono le camerette a soppalco, differenti per tipologia e meccanismo, fisso o in movimento. Si spazia, infatti, dalle proposte angolari con letto superiore a quelle con armadio a ponte e penisola per scrittoio e cassettiere. Alcune soluzioni prevedono, inoltre, intelligenti letti scorrevoli per la parte sottostante, che permettono di guadagnare ancora più spazio, quando inutilizzati. Le più tradizionali scale metalliche, caratteristiche dei vecchi letti a castello, sono oggi sostituite con varianti decisamente più sicure e gradevoli, come gli ampi gradini in legno e quelli incastonati nella struttura stessa. Naturalmente, anche l'altezza del soppalco è decisamente variabile e, oltre alle soluzioni classiche, particolarmente interessanti sono le proposte con leggero rialzo, solitamente per scrivania, sotto il quale vi sono letti estraibili, che diventano semplici cassettoni, una volta assolto al loro scopo.

Dove acquistare le proprie camerette a soppalco

Le camerette a soppalco sono acquistabili presso i negozi specializzati in arredamento da interni, nonché presso le più grandi catene del settore, come Ikea o Mondo Convenienza. Entrambe le aziende, fra l'altro, oltre ad essere ampiamente diffuse sull'intero territorio nazionale, contano sul proprio sito web una sezione e-commerce, presso la quale effettuare acquisti da tutta la comodità di casa propria. Grazie al celere servizio di consegna, se il prodotto desiderato è disponibile in magazzino, quest'ultimo verrà recapitato all'utente nel giro di pochi giorni. Altre soluzioni di acquisto online, sono inoltre rappresentate dai numerosi annunci presenti sulle piattaforme di compravendita quali Ebay o Yatego e dagli e-shop del settore presso i quali usufruire anche di interessanti sconti come, ad esempio, ArredaTutto, Gardinistore oppure Maxcamerette, portale specifico, dedicato alle sole camere per i più piccoli.

Negozi che ti piaceranno
  • Ikea
  • Mondo Convenienza
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo