Cajon

Cajon linea LP Americana String Galleria

Il Cajon è uno strumento musicale di origine peruviana, scoperto nel diciottesimo secolo dalla popolazione povera, che non poteva permettersi strumenti e quindi trasformò delle normali scatole per il trasporto della frutta, in un oggetto che veniva utilizzato come le percussioni. Con il passare del tempo questo strumento di origine sud americana si è evoluto e perfezionato ed ha girato tutto il mondo, passando nelle mani dei più diversi musicisti e percussionisti. Tra le migliori marche produttrici di Cajon si possono trovare Schlagwerk, Gunja, LP Aspire e molte altre, che differiscono l'una dall'altra a seconda della tecnica di costruzione e dei materiali utilizzati per realizzare questo strumenti musicali.

Scopri i modelli del famoso strumento peruviano

Scopri i modelli del famoso strumento peruviano

Tra i Cajon più utilizzati al mondo, si può trovare ad esempio il modello LP SBS Cajon Aspire Sunburst Streak, uno strumento dotato di una grande sonorità, perfetto sia per principianti che per esperti di questo articolo. Il modello LP SBS Cajon Aspire Sunburst Streak è costruito con una tavola armonica in quercia thailandese, al cui interno sono fissati tre set di cordiere, che riempiono il suono e donando maggiore pienezza e particolarità; questo articolo può essere acquistato in tutti i negozi musicali ad un prezzo che si aggira ai 150 euro, ma utilizzando le offerte presenti in particolari siti sul web si arriva fino ad un costo di 100 euro. Altro esempio di questa tipologia di strumento, sono i modelli prodotti da Gunja; tutti questi prodotti si distinguono da quelli classici infatti, poichè adottano una cordiera ed una sonagliera esterne ed anche removibili, e grazie alla presenza nella parte posteriore, di un tappo spostabile tramite due strisce di velcro, è possibile anche regolare l'apertura della cassa armonica e quindi della tonalità e della corposità del suono in uscita. Tutti i modelli di Cajon realizzati da Gunja vengono proposti ad un prezzo di 180 euro, con ulteriori aggiunte, a seconda degli accessori che si vogliono inserire.

Trova i migliori modelli di Cajon online

Tutte le tipologie ed i modelli di Cajon possono essere acquistati tramite il web; a seconda del sito in cui si effettua la ricerca, inoltre, è anche possibile risparmiare notevolmente, usufruendo di sconti ed offerte. Strumentimusicali e Musicianshut sono due portali molto forniti, che propongono diversi modelli di questa tipologia di strumenti, e soprattutto nel caso di Musicianshut, è possibile acquistare le migliori collezioni delle migliori marche di questo oggetto, con sconti che spesso superano i 100 euro; con articoli da 350 euro sarà possibile infatti avere uno sconto di quasi il 50% da prezzo originale.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo